Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Sasnovich batte Kerber: sarà lei l'avversaria della Trevisan agli ottavi

Simone Eterno

Aggiornato 27/05/2022 alle 15:58 GMT+2

TENNIS - Con una vittoria per 6-4 7-6 Aliaksandra Sasnovich supera Angelique Kerber e vola agli ottavi di finale contro Martina Trevisan. Avanti anche Gauff, Anisimova, Fernandez e Mertens.

Sasnovich

Credit Foto Getty Images

Proseguono le cadute importanti nella parte bassa del tabellone dove in attesa di capire cosa ne sarà di Vika Azarenka, impegnata più tardi contro la svizzera Teichmann, la testa di serie con la classifica migliore resta Coco Gauff. Bella partita della 18enne americana, che nello scontro generazionale contro Kaia Kanepi – più giovane contro più anziana in tabellone – ne esce vincitrice con un convincente 6-3 6-4. Una grande partita dal punto di vista difensivo della Gauff che si è mossa molto bene e ha variato tanto, rispedendo indietro molto spesso palle profonde alla propria avversaria, costretta alla lunga all’errore. Una vittoria importante per Gauff perché ferma l’insidia Kanepi: tra le giocatrici in attività solo Serena, Venus e Azarenka avevano battuto più teste di serie di lei nella prima settimana di uno slam. Un autentico spauracchio del tabellone femminile. Gauff troverà Elise Mertens, vincitrice in due comodi set – 6-2 6-3 – sulla russa Gracheva.
Chi cade invece è Angelique Kerber. La tedesca, 21esima testa di serie del tabellone, era reduce dal successo settimana scorsa al torneo di Strasburgo. Già nei giorni scorsi però non aveva particolarmente brillato e oggi è stata sorpresa dal gioco della Sasnovich, già giustiziere di Raducanu al turno precedente. Sarà dunque la bielorussa a sfidare Martina Trevisan agli ottavi di finale, garantendo un posto ai quarti a una giocatrice fuori dalle prime 32 del seeding al momento del sorteggio.
picture

Martina Trevisan nel Cube: "È un momento magico e a Parigi c'è il mio cuore"

Decisamente più battaglia invece nelle due partite che hanno portato all’ottavo di finale Fernandez-Anisimova. La canadese, in apertura di giornata sul centrale, ha lottato per 2 ore e 51 minuti per avere la meglio della campionessa olimpica Belinda Bencic. Un’autentica battaglia quella chiusa dalla finalista dell’ultimo US Open con il punteggio di 7-5 3-6 7-5. Per lei, alla terza presenza di sempre qui a Parigi, il miglior risultato della carriera in questo torneo.
Chi invece aveva già fatto semifinale quando aveva solo 17 anni è Amanda Anisimova, che nel 2019 si arrese solo alla campionessa Barty. Oggi l’americana ha giocato il match di giornata contro la ceca Karolina Muchova, con quest’ultima che si è arresa solo all’ennesimo episodio sfortunato a livello fisico della sua carriera. Per un set infatti Muchova e Anisimova hanno messo su un gran spettacolo, con Anisimova a spingere con costanza e Muchova costretta a una partita difensiva non proprio nelle sue caratteristiche, ma comunque ben gestita. La ceca, arrivata al tie-break dopo non aver sfruttato un set set point, è poi riuscita a chiudere il set grazie a uno sciagurato errore di Anisimova su uno schiaffo al volo che avrebbe potuto concedere all’americana il primo set. Chiuso il tie-break per 9 punti a 7, per Muchova sono però arrivati i guai fisici. Prima un problema muscolare alla coscia sinistra che l’aveva costretta in uno stretto bendaggio a fine set; poi, nel terzo game, una scivolata portava una distorsione alla caviglia destra. Da lì le lacrime, una forte fasciatura e una partita che non è più esistita. La Anisimova l’ha chiusa per 6-7, 6-2 e 3-0. Impossibilitata a muoversi, infatti, Muchova ha alzato bandiera bianca a inizio terzo set. Un vero peccato, specie perché la ceca era solo al 4° torneo stagionale dopo 5 mesi di stop tra lo scorso US Open e il torneo di Stoccarda per uno strappo addominale.
Da decidere dunque c’è solo l’ultimo ottavo, con l’accoppiata che uscirà dalle sfide Azarenka-Teichmann e Stephens-Parry.
picture

Amanda Anisimova - Karolina Muchova - Roland Garros Highlights

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità