Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Sinner cinico: cancella 11 set point a McDonald e vola agli ottavi

Matteo Zorzoli

Aggiornato 28/05/2022 alle 15:30 GMT+2

ROLAND GARROS - Per il terzo anno di fila l'altoatesino è alla seconda settimana del Roland Garros: 6-3 7-6 6-3 all'americano n° 60 del mondo, McDonald, salvando 11 set point nel secondo parziale e stringendo i denti dopo un'infortunio al ginocchio sinistro. Agli ottavi il russo Rublev

Sinner diabolico: chiama a rete McDonald e lo beffa col lob

Jannik Sinner c'è! Dopo Martina Trevisan, l'altoatesino è il secondo italiano ad accedere agli ottavi di finale del Roland Garros 2022. Lo fa battendo Mackenzie McDonald 6-3 7-6(6) 6-3, cancellando 11 set point in un combattutissimo secondo parziale e stringendo i denti dopo un'infortunio al ginocchio sinistro. Sfiderà Andrej Rublev, testa di serie n° 7 del tabellone, che ha liquidato il cileno Cristian Garin in quattro set. Il bilancio dei precedenti è 2-1 a favore dell'azzurro.
picture

Sinner più forte di McDonald e dei problemi fisici: highlights in 3'

La cronaca del match

Dopo l'esordio sul velluto con Fratangelo e lo spavento con Carballes Baena, Jannik Sinner tira fuori gli attributi con Mackenzie McDonald, finalista (perdente) proprio contro l'altoatesino a Washington lo scorso agosto. Il primo set segue i favori del pronostico: break chirurgico nel sesto game e 6-3 in 40 minuti. Nel secondo parziale l'allievo di Simone Vagnozzi ha tre occasioni per mettere di nuovo la freccia, ma è il 27enne californiano a piazzare il break per il 4-2, salendo sul 5-2. Al cambio di campo Jannik chiede l'intervento del fisioterapista per un problema al ginocchio sinistro, già fasciato: i movimenti non sono fluidi, il dolore si fa sentire. Ecco allora che viene fuori la classe e la resilienza del talento di Sexten che sul servizio McDonald e poi sul suo annulla ben 11 set point. Risultato di nuovo in parità. Sinner porta la contesa al tie-break, chiudendo 8-6. L'avversario è alle corde, il n° 2 italiano chiede il Medical Timeout per limitare i danni: il terzo parziale fila via veloce con un break azzurro in apertura e l'epilogo sul 6-3. Ecco le parole di Janik a fine match:
picture

Sinner: "Infortunio? Non sono al 100%, non ne voglio parlare più di tanto"

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Sinner sfianca McDonald e chiude con la palla corta: il punto del match

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
picture

Sinner da cineteca: il passante in corsa fulmina McDonald

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità