Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ROLAND GARROS - Troppo Hurkacz per Zeppieri, il romano è fuori in tre set

Riccardo Eger

Aggiornato 24/05/2022 alle 22:14 GMT+2

Roland Garros 2022 - Il polacco, testa di serie numero 12, doma agevolmente il giovane tennista romano per 7-5 6-2 7-5. Per Giulio Zeppieri era la prima volta nel tabellone di uno Slam. Hubert Hurcacz se la dovrà vedere con il vincente tra Cecchinato e Andujar.

Giulio Zeppieri

Credit Foto Eurosport

Vedere Giulio Zeppieri nelle cornici più prestigiose non è più un evento così raro. A Roma aveva ottenuto una wild card in extremis in seguito alla defezione dell'amico di sempre, ed era stato l'unico italiano in grado di superare le qualificazioni battendo due giocatori di assoluto spessore con Molcan e Cressy. In terra parigina è stato in grado di replicare, sconfiggendo nell'ordine Seppi, Copil e Cuenin non lasciando per strada nemmeno un set. Gli è toccato l'improbo compito di affrontare Hurcacz, non esattamente il più comodo degli esordi Slam.
picture

Zeppieri entra al Roland Garros e zittisce i francesi

Hurkacz b. Zeppieri 7-5 6-2 7-5

Soltanto il sorteggio e le fasi di riscaldamento sono state accompagnate da uno scroscio primaverile, poi un tiepido sole fa capolino tra le nuvole e riscalda l'atmosfera di una partita molto gradevole. Hurcacz rispetto all'anno scorso ha fatto passi da gigante anche sul rosso, ottimizzando il rendimento con il servizio e cercando di alzare le traiettorie nei momenti di difficoltà per riprendere campo. Zeppieri tiene botta nonostante una prima di servizio latitante, annulla una palla break nel settimo gioco, poi perde il servizio sul 5-5. Il braccio del polacco non trema mai, 7-5. La partita non è scontata, a testimoniarlo gli assidui "pugnetti" con cui Hurcacz si sprona a rimanere sempre concentrato. Il break in avvio di secondo taglia le gambe alle velleità di rimonta del romano, che si spegne lentamente quando si trova nuovamente costretto a rincorrere. Troppa la differenza sulla diagonale destra del campo, dove Hurkacz mette pressione con traiettorie molto cariche costringendo Zeppieri ad accorciare con il suo rovescio mancino. L'azzurro abbozza anche qualche sortita nei pressi della rete ma mostra qualche carenza nel gioco di volo, anche per merito delle ottime capacità difensive dell'avversario.
picture

Hubert Hurcacz, Roland Garros 2022

Credit Foto Getty Images

Nel secondo set l'azzurro appare un po' demotivato e Hurkacz può prendere il largo, per chiudere con un comodo 6-2. Nel terzo set il romano prova a rimanere in scia con ammirevole tenacia ma alla fine è costretto a cedere con un altro 7-5. Il polacco è stato davvero inavvicinabile nei propri turni di battuta, non concedendo nemmeno una palla break in tutto l'incontro. Zeppieri non può che uscire a testa alta, oggi si è visto che lavorando su alcuni aspetti del gioco può competere con i migliori giocatori al mondo.
picture

Zeppieri si inchina a Hurkacz: rivivi il match in 3'

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioni: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Bagnis, che iella! Cade a terra e si infortuna mentre serve

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità