Roland Garros 2024 - Cocciaretto e Paolini volano al terzo turno! Errani si arrende a Navarro

ROLAND GARROS - La marchigiana accede ai sedicesimi di finale dove affronterà Liudmila Samsonova. In un comodo secondo turno, dopo aver atteso a lungo a causa della pioggia, ha battuto agevolmente la spagnola di origini moldave Cristina Bucsa per 6-1 6-4. Niente terzo turno invece per Sara Errani, che nonostante una buona prova di orgoglio, esce sconfitta dal match con Emma Navarro.

Paolini vince con Baptiste e raggiunge Andreescu: gli Highlights in 200"

Video credit: Eurosport

Dopo la stravolgente vittoria contro Haddad Maia, arriva un'altra prestazione maiuscola per sbarazzarsi di Cristina Bucsa, numero 73 delle classifiche, che tuttavia su questi campi è sempre un'avversaria ostica e riesce a esprimere il suo miglior tennis. Cocciaretto s'impone con il punteggio di 6-1 6-4 e vede il terzo turno con Samsonova, testa di serie numero 17, che nei primi due turni a Parigi - contro Linette e Anisimova - ha lasciato per strada appena cinque game.
picture

Cocciaretto: "L'Italia sta crescendo tantissimo. Samsonova? Tira molto forte"

Video credit: Eurosport

Il match odierno ha pochissimo da raccontare, con Bucsa che decide di svegliarsi troppo tardi e l'azzurra che dirige le operazioni con autorità anticipando sempre i colpi con grande efficacia. È lodevole soprattutto il modo in cui aggredisce con profitto la seconda di servizio dell'avversaria, sempre piuttosto tenera. La marchigiana annulla tutte e quattro le palle break concesse (solamente nel secondo set) ed è bravissima nel mantenere la calma nel momento di chiudere i conti, aggrappandosi al servizio. Trovandosi a servire per il match sul 5-4, è stata costretta a fronteggiare una pericolosissima occasione di break che avrebbe proiettato la spagnola sul 5-5 e riaprendo una partita che, va sottolineato, è stata senza storia.

Paolini si complica la vita ma supera Baptiste

Jasmine Paolini si qualifica per i sedicesimi di finale del Roland Garros! L’azzurra, testa di serie numero 12, piega la resistenza della lucky loser statunitense Hailey Baptiste, pur complicandosi notevolmente la vita nel secondo set. Alla fine il punteggio recita 6-4 7-6 in favore della toscana classe 1996, in un’ora e quarantacinque minuti di gioco. Per la tennista italiana al terzo turno ci sarà la sfida con la canadese - e vincitrice dello US Open 2019 - Bianca Andreescu.
picture

Paolini vince con Baptiste e raggiunge Andreescu: gli Highlights in 200"

Video credit: Eurosport

Errani fuori ma a testa alta

Emma Navarro sbarra la strada a Sara Errani! La 37enne bolognese non va oltre il secondo turno. 6-2 7-5 il risultato che premia la testa di serie n.22. Si gioca in serata, dopo l'ennesima interruzione per pioggia. L'avversaria è molto solida e approccia la sfida con determinazione, Sara invece impiega un set per prendere le misure. Il primo parziale vola via in mezz'ora, con tre break della statunitense nei primi tre turni di battuta di Errani ad indirizzare il risultato. Navarro parte forte anche nel nuovo set, ma questa volta Errani ha una reazione d'orgoglio. Riduce gli errori e diventa incisiva in risposta. Inizia una serie di break e contro-break fino al dodicesimo game, dove l'azzurra non riesce a regalarsi un tie-break. Navarro, invece, si regala un derby USA con Madison Keys. Per Errani il mirino si sposta sul doppio con Paolini.

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità