Roland Garros - Lorenzo Musetti, ecco l'esordio giusto: vittoria agile contro il colombiano Daniel Elahi Galán

ROLAND GARROS - Il carrarino fa tutte le cose giuste nel suo match d'esordio a Parigi e piega il colombiano con il punteggio di 6-3 6-3 7-5 in due ore e 25 minuti di gioco. Al prossimo turno se la vedrà con il padrone di casa Gael Monfils.

Musetti in gestione totale contro Galan: gli Highlights in 209"

Video credit: Eurosport

Questo è quello che serviva a Lorenzo Musetti. Proprio questo. Una partita facile, veloce, utile a ritrovare le sensazioni positive dopo una prima parte di maggio piuttosto altalenante. Sì, perché il carrarino era riuscito a macinare tennis sia a Cagliari che a Torino, ma aveva clamorosamente mancato l'appuntamento di Roma, quello più prestigioso per i tennisti del bel paese. Ora, superate queste montagne russe che non fanno mai bene, tutto il focus dev'essere orientato sul torneo parigino, sulla superficie che preferisce.
Contro Daniel Elahi Galan, avversario che il classe 2002 aveva battuto anche in Sardegna pochi giorni fa, Musetti ha dominato fin dal primo "quindici", distribuendo il gioco alla perfezione e sfruttando le tante lacune del colombiano. Per alcuni tratti la partita ha assunto addirittura i contorni della lezione, con il numero 106 completamente in balia dell'italiano. C'è stato solamente un piccolo passaggio a vuoto, nel cuore del terzo set, ma Musetti è tornato subito a controllare il gioco, chiudendo con il punteggio di 6-3 6-3 7-5 in due ore e 25 minuti di gioco. Al prossimo turno se la vedrà con il padrone di casa Gael Monfils, vittorioso in quattro set sul brasiliano Thiago Seyboth Wild
picture

Il rovescio di Musetti è straordinario: che passante contro Galan

Video credit: Eurosport

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità