Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Roland Garros 2024 - I risultati degli italiani di mercoledì 22 maggio: chi va al terzo turno?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/05/2024 alle 21:49 GMT+2

ROLAND GARROS - Da lunedì 20 maggio sono iniziati i match validi per le qualificazioni al Roland Garros 2024: in attesa dei protagonisti principali, vediamo quanti altri italiani si uniranno al tabellone principale

Colpo del giorno: Agamenone sorprende Thiem con un tweener sensazionale

Ci siamo, si riparte! Il Roland Garros, che inizierà ufficialmente domenica 26 maggio e si concluderà il 9 giugno, vedrà tantissimi italiani impegnati: a quelli del tabellone principale, in attesa di capire se saranno presenti anche i big (Jannik Sinner in primis), abbiamo 11 ragazzi azzurri al via nelle qualificazioni. Seguiamoli insieme.

I risultati degli azzurri in campo mercoledì 22 maggio

Secondo turno
MASCHILE
S. Mochizuki b. S. NAPOLITANO 6-3 6-2
Passaggio a vuoto del biellese che aveva fatto bene a Roma settimana scorsa, raggiungendo gli ottavi di finale e perdendo con il futuro finalista cileno Jarry. L'azzurro ha concesso cinque break al giapponese n° 163 del mondo, racimolando solo il 24% dei punti con la seconda di servizio.
M. BELLUCCI b. L. Harris 6-1 7-6
Mattia Bellucci (numero 173 del ranking) si sbarazza in due set del sudafricano Lloyd Harris (numero 138): al prossimo e decisivo turno delle qualificazioni l'azzurro se la vedrà con lo spagnolo Alejandro Moro Canas (numero 190 al mondo).
M. GIGANTE b. D. Svrcina 4-6 6-3 7-5
Decisamente meno agevole il compito di Matteo Gigante che, pur soffrendo, si impone in rimonta sul ceco Dalibor Svrcina (numero 193 al mondo). Gigante cercherà di entrare nel tabellone principale del Roland Garros nel match contro il brasiliano Gustavo Heide.
G. ZEPPIERI b. A. Andreev 4-6 7-5 6-3
Successo in rimonta di Giulio Zeppieri che, dopo avere ceduto il primo set al bulgaro Adrian Andreev (numero 236 del ranking), vince 7-5 un tiratissimo secondo set e poi chiude il discorso in un terzo parziale dall'andamento pazzo durante il quale l'azzurro perde 3 volte il servizio. Andreev riesce a fare ancora peggio perdendo la battuta in 4 occasioni, Zeppieri ne approfitta, vince 6-3 e approda al turno decisivo delle qualificazioni dove affronterà il finlandese Otto Virtanen, che ha eliminato Thiem.
G. Barrère b. A. PELLEGRINO 6-2 3-6 6-4
Si arresta al secondo turno il cammino di Andrea Pellegrino nelle qualificazioni: l'azzurro è stato sconfitto in tre set dal francese Gregoire Barrère (numero 108 al mondo). L'azzurro esce dal campo con qualche rimpianto, dovuti soprattutto all'andamento del terzo set: sotto 5-3 con servizio Barrère, Pellegrino è infatti riuscito a piazzare il break ma ha a sua volta perso il turno di battuta nel game successivo annullando il primo match point, ma capitolando sul secondo.
A. VAVASSORI b. B. Hassan 6-7 7-6 6-0
Andrea Vavassori parte male contro il tedesco Benjamin Hassan (numero 149 al mondo), perde il primo set al tie-break, ma reagisce e fa suo un combattutissimo secondo set. Senza storia, invece, il terzo e decisivo parziale con l'azzurro che si impone 6-0 e fa suo il match sfruttando il primo match point. Al prossimo e decisivo turno Vavassori affronterà un altro tedesco, Henri Squire (numero 211 al mondo).
F. MAESTRELLI b B. Zapata Miralles 6-1 rit.
Anche Francesco Maestrelli stacca il pass per il turno decisivo delle qualificazioni al Roland Garros. L'azzurro batte lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles in un match lampo con lo spagnolo che, dopo avere perso 6-1 il primo set, è stato costretto a dare forfait. Il prossimo avversario di Maestrelli sarà il kazako Mikhail Kukushkin.
FEMMINILE
S. ERRANI b. A. Tubello 6-1 6-2
Sara Errani vola al turno decisivo delle qualificazioni del RolandGarros dominando Alice Tubello 6-1 6-2 vincendo gli ultimi 10 punti del match. Al prossimo turno una tra Ruse e Lamens. Per quella che sarebbe la 14a presenza nel main draw di Parigi

Qualificazioni Roland Garros, quando e dove vederle

I match di qualificazione sono in programma da lunedì 20 a venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 10:00: tutte le partite di qualificazione saranno visibili in streaming su Discovery+ . Il torneo da domenica 26 a domenica 9 giugno sarà LIVE su Eurosport
picture

Thiem esalta il Suzanne Lenglen: bellissimo lob su Agamenone

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità