Jasmine Paolini spreca tre match point ed esce dal torneo: niente rivalsa, a Parigi vince Elina Svitolina come all'Australian Open
Aggiornato 01/06/2025 alle 13:45 GMT+2
ROLAND GARROS - L'azzurra, finalista nella passata edizione, si vede annullare tre match point dall'ucraina e non riesce a prendersi la rivincita dell'Australian Open. Successo importantissimo per l'ucraina che è riuscita a rientrare benissimo dopo un primo parziale comunque lottato. Pass staccato per i quarti di finale dove trova la vincente del match tra Elena Rybakina ed Iga Swiatek.
"Non ci credo!" Paolini l’equilibrista, demi-volée con il piede alzato: riguardala
Video credit: Eurosport
Vittoria combattuta di Elina Svitolina, che nel match in apertura di programma sul Philippe-Chatrier batte Jasmine Paolini in tre set in rimonta, staccando il pass per i quarti di finale del torneo di singolare femminile del Roland Garros 2025. Adesso troverà la vincente del match tra Elena Rybakina ed Iga Swiatek.
la cronaca della partita
A partire benissimo, come accaduto nel precedente all'Australian Open 2025, è stata Jasmine Paolini, che si è portata immediatamente in vantaggio 3-0 nel primo set sbagliando poco o nulla. La reazione di Elina Svitolina è stata pressoché immediata, anche se alla fine dei conti i punti migliori li ha giocati e vinti l'azzurra, finalista a queste latitudini 12 mesi fa. Ed è proprio 'Jas' a portarsi a casa un parziale combattuto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/01/image-20d8ecb0-a64d-45bc-88f0-945ca2c51ee9-85-2560-1440.jpeg)
Jasmine Paolini corrucciata nella partita contro Svitolina
Credit Foto Getty Images
Anche nel secondo set è subito Jasmine Paolini ad andare avanti, cercando la fuga sul 4-1. Ancora una volta c'è stata la furente reazione della n° 13 del seeding, brava poi a confermare il controbreak con qualità e approfittando degli errori in aumento della sua avversaria. L'azzurra si è anche trovata a poter sfruttare tre match ponti, di cui uno sul proprio servizio al tie-break, ma non ne ha approfittato e ha permesso ad Elina Svitolina di rientrare in corsa.
Nel terzo e decisivo set la moglie di Gael Monfils ha alzato il livello, ha preso più fiducia ed è riuscita a mettere in campo tutti i colpi, spingendo a tutto braccio. Dall'altra parte della rete Jasmine Paolini, corrucciata in volto, non ha trovato le misure per contenere la sua dirimpettaia, riuscendo a reagire solamente a tratti. Niente rivincita per lei, che esce dal torneo. Per Elina Svitolina ci sarà la vincente della sfida tra Elena Rybakina ed Iga Swiatek.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/01/image-8cc07ea6-c00f-47fc-8187-da03ecb0225e-85-2560-1440.png)
Smorzata e gran passante in corsa, Paolini infilza Svitolina: riguardalo!
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2232.png)