Sara Errani e Andrea Vavassori in finale del doppio misto al Roland Garros 2025

TENNIS, ROLAND GARROS - Con un super convincente 6-2 6-3 sulla coppia formata da Shuai Zhang e Marcelo Arevalo, Sara Errani e Andrea Vavassori centrano la finale del doppio misto al Roland Garros. Contro la vincente di Krawczyk/Skupski vs Townsend/King, Sara e Andrea andranno alla caccia di un titolo che un italiano non vince dal 1958.

Errani/Vavassori, la 2^ finale Slam è realtà! Rivivi il match point e l’esultanza

Video credit: Eurosport

Non solo Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Il Roland Garros 'italiano' continua a regalare ottimi risultati anche fuori dal singolare maschile, dove da segnalare c'è la seconda finale Slam negli ultimi tre major disputati da Sara Errani e Andrea Vavassori.
La coppia azzurra ha infatti eliminato in semifinale il duo composto dalla cinese Shuai Zhang e dal salvadoregno Marcelo Arevalo col punteggio di 6-2 6-3.
Una partita come al solito tosta ed energica fin dal primo punto quella disputata dalla coppia azzurra, brava a spingere subito all'angolo un duo formato da due esperti doppisti. Zhang e Arevalo si sono però arresi all'intesa e alla solita qualità di in questa disciplina del suo azzurro, che ha chiuso la partita in 59 minuti centrando dunque l'ultimo atto di questa manifestazione.
In finale, Errani e Vavassori, attenderanno la vincende della seconda semifinale Krawczyk/Skupski - Townsend/King, andando poi alla caccia di un titolo in misto che qui a Parigi manca a un italiano addirittura dal 1958, quando Nicola Pietrangeli si impose insieme alla britannica Shirley Bloomer.
Per Errani/Vavassori si tratterebbe del terzo titolo della carriera dopo il successo lo scorso anno allo US Open e quello ottenuto quest'anno, di nuovo sul cemento, al torneo di Indian Wells. 
picture

Errani/Vavassori sono in finale nel doppio misto! Rivivi la semi in 3'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità