Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volandri in finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/02/2012 alle 23:30 GMT+1

L'azzurro si impone in tre set sulla testa di serie n. 4 Bellucci a San Paolo. Lotterà per il titolo contro il campione uscente Nicolas Almagro, che invece ha eliminato Ramos in due set

TENNIS 2012 Filippo Volandri in San Paolo

Credit Foto AFP

Filippo Volandri sembra tornato davvero in forma. Il tennista azzurro accede alla finale dell'ATP di San Paolo dopo una combattuta sfida con Thomaz Bellucci.
Ha ancora più merito Filo, perché vince il match in rimonta e con una seconda parte davvero imperiosa: 5-7 6-0 6-2 è il punteggio imposto alla testa di serie numero 4 del torneo.
Dopo aver perso il primo set, infatti, il tennista livornese concede pochissimo e strappa il servizio all'avversario in totale sei volte; non solo: è talmente in fiducia, da non riuscire a concedere più nemmeno una palla break.
Con questa vittoria, il numero 69 del mondo torna a giocare una finale dopo cinque anni di digiuno. L'ultimo successo (dei due titoli vinti in carriera) risale al 2006, quando conquistò il titolo a Palermo.
Nell'atto conclusivo, in ogni caso, non avrà vita facile: dovrà infatti vedersela con Nicolas Almagro, campione uscente che ha battuto Albert Ramos 6-4 7-6.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità