Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic salta Shanghai

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/10/2011 alle 09:15 GMT+2

Il numero 1 del mondo continua ad avere problemi alla schiena ed è costretto a rinunciare al Masters cinese, torneo cui non parteciperà nemmeno Federer

Novak Djokovic Rafael Nadal

Credit Foto Eurosport

Dopo Roger Federer, Monfils, Del Potro, Gasquet e Söderling, arriva la rinuncia più pesante per il Masters 1000 di Shanghai: il numero 1 del mondo Novak Djokovic, infatti, ha annunciato che non parteciperà al torneo cinese.
Il suo infortunio alla schiena non è stato ancora superato e il serbo ha bisogno di altro tempo per tornare al massimo della forma, visto che poi a novembre sono in programma appuntamenti importanti come il Masters di Parigi e quello finale di Londra.
"Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Shanghai, perché si tratta di uno dei miei tornei preferiti - ha dichiarato Djokovic -. Ma non ho recuperato ancora completamente dall'infortunio: ho fatto un nuovo controllo in settimana e i risultati non sono stati così buoni, quindi proseguirò nella mia riabilitazione".
Le prime teste di seruie a Sghanghai saranno quindi Rafael Nadal ed Andy Murray, grandi favoriti per il successo finale; senza dimenticare Tsonga, che in questo finale di stagione sembra aver trovato il suo miglior tennis.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità