Sinner ancora re, anche sulle prime pagine:

SIX KINGS SLAM - Ancora una volta, nonostante il torneo sia un'esibizione, Jannik Sinner si guadagna la prima pagina dei quotidiani sportivi con grande autorevolezza, grazie alla vittoria su Carlos Alcaraz nella finale di Riad.

Sinner ringrazia Nadal: "Ci ha insegnato che si può essere vincenti e umili"

Video credit: Eurosport

Solitamente vi proponiamo un articolo che parla di calciomercato, ma ciò che sta facendo Jannik Sinner non ha precedenti in Italia e sta giustamente spostando i parametri dell'informazione sportiva, che a livello nazionalpopolare non si occupa più in larga arte solo di calcio, ma dà il giusto risalto all'epopea di un ragazzo che, con il suo tennis, sta facendo volare tutto il Bel Paese. Questa volta la Volpe del circuito si guadagna gli onori della cronaca grazie al Six Kings Slam, un torneo esibizione in cui però in finale batte Carlos Alcaraz.

Gazzetta: "Sinner sei tu il re"

La Gazzetta Sportiva celebra Jannik scrivendo "Sinner sei tu il re", specificando "Trionfo nel torneo più ricco" e come sottotitolo "Super Jannik in Arabia Saudita - Batte Alcaraz per la prima volta in stagione e guadagna 5.5 milioni". Bella foto grande a centro pagina e a contorno le notizie di calcio.

TUTTOSport: "Sì, Jannik il vero re ora sei tu «grandioso»"

Per Tuttosport un po' meno spazio, troviamo Sinner con il trofeo in mano nella parte bassa della prima pagina e un bel titolo corredato da "A Riad bestiale rimonta su Alcaraz, finalmente ko" e poi il dettaglio "Carlos dopo 3 vittorie di fila e 3 set d'incredibile tennis s'inchina sul campo e a parole: Sinner legittima il numero 1. E guadagna altri 6 milioni".

Corriere dello Sport: "Il King è sinner: battuto alcaraz"

Foto con lo sceicco, "Tennis, Jannik vince a Riyad" e "Il King è Sinner: battuto Alcaraz" con chiaro riferimento al nome del torneo per il Corriere dello Sport, che regala a Sinner uno spazio in basso in mezzo a tanto calcio.
La nostra opinione: Il fatto che un torneo che non conta nulla ai fini della classifica faccia clamore quasi quanto un 1000 o uno slam la dice lunga sull'hype che in questo momento aleggia su questo straordinario ragazzo. In realtà chi ne sa di tennis sa che in palio non c'erano solo i soldi: la rivalità tra Sinner e Alcaraz, salvo cataclismi, è destinata a soppiantare quelle che furono tra Federer e Nadal prima e tra Nadal e Djokovic dopo, visto che due dei tre nominati sono usciti (o stanno per farlo) di scena. Due ragazzi giovani, due professionisti molto seri, due tennisti incredibili: il numero 1, al momento, però è nostro.

picture

Sinner: "Paragone con i Big Three non esiste: loro costanti per 15 anni"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ