Six Kings Slam 2025, Carlos Alcaraz dopo la sconfitta in finale: "Jannik Sinner è impressionante indoor, sembra di giocare a ping pong"
Aggiornato 19/10/2025 alle 03:36 GMT+2
SIX KINGS SLAM 2025 - Il n° 1 del mondo ha parlato dell'amicizia che lo lega a Jannik Sinner al termine della finale del torneo esibizione in terra araba: Siamo amici fuori dal campo, non è solo una rivalità la nostra. Magari la gente pensa che due giocatori come noi non possano essere amici fuori dal campo, ma noi abbiamo dimostrato che non è così. Difficile affrontarlo? Indoor è impressionante".
Sinner spazza via Alcaraz nella finale di Riad, è bis al Six Kings Slam: gli highlights
Video credit: SNTV
Jannik Sinner ha vinto per la seconda volta in due anni il Six Kings Slam, imponendosi in 6-2 6-4 su Carlos Alcaraz dopo aver battuto lo spagnolo già nel 2024. Al termine della finale del torneo esibizione in terra araba, il n° 1 del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della premiazione, oltre a quelle che abbiamo già riportato dall'altoatesino.
alcaraz: "ogni tanto jannik mi fa arrabbiare"
"Dico sempre che quando gioca un tennis del genere mi dà la motivazione per migliorarmi sempre di più, anche se ogni tanto mi fa arrabbiare, sembra di giocare a ping pong. Siamo amici fuori dal campo, non è solo una rivalità la nostra. Magari la gente pensa che due giocatori come noi non possano essere amici fuori dal campo, ma noi abbiamo dimostrato che non è così".
Carlos Alcaraz ha poi parlato anche ai microfoni dei talent a bordo campo: "Ha giocato una grande partita, non mi ha permesso di fare un passo in più verso il campo. Ha migliorato al servizio e io non ho avuto nemmeno una palla break. Difficile da affrontare quando lui gioca così. Lui è quello che risponde meglio, ma quando serve e risponde così è difficile rimanere calmi, senti la pressione. Ci sono ancora un paio di tornei, sto cercando di abituarmi alla velocità dai campi. Il mio bilancio indoor non è un granché, ma sto cercando di migliorarlo. Difficile affrontare Jannik? Lui indoor è impressionante, ha perso poche partite".
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità