Six Kings Slam 2025 - Jannik Sinner parla prima dell'esordio contro Tsitsipas: "Fisicamente e mentalmente sto bene, dopo Shanghai ho..."

SIX KINGS SLAM 2025 - Jannik Sinner torna in campo a meno di dieci giorni dal ritiro per crampi nel terzo set contro Griekspoor a Shanghai e si prepara a sfidare il greco Tsitsipas: "Dopo quella partita ho fatto due giorni di pausa e poi ho ripreso a lavorare, mi sento bene fisicamente e mentalmente e spero di finire l'anno al meglio".

Sinner: "La rivalità con Alcaraz mi spinge al limite, è un bene per questo sport"

Video credit: Eurosport

Jannik Sinner si presenta a Riyadh da campione in carica della Six Kings Slam, il torneo di esibizione che si tiene in Arabia Saudita e mette in palio il montepremi in denaro più alto mai visto (qui le cifre nel dettaglio), ma nonostante ciò debutterà subito nel torneo nel secondo match della prima giornata che vedrà opposto il numero due del mondo al greco Stefanos Tsitsipas. Il fuoriclasse altoatesino torna in campo dopo i crampi che lo hanno obbligato a ritirarsi – ormai 10 giorni fa – nel terzo set contro l’olandese Griekspoor e avrà subito un test impegnativo per dimostrare il suo stato di forma che però non lo preoccupa come ammette nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia.
Ho fatto due giorni di pausa e poi ci siamo rimessi a lavorare: mi sento bene fisicamente e mentalmente, siamo pronti qui e per i prossimi tornei - Vienna, Parigi, Torino - e speriamo di finire l'anno al meglio.
Riguardo alla sfida contro Tsitsipas, che è in vantaggio 6-3 nei precedenti e si è sempre rivelato un avversario alquanto ostico per l’azzurro, Sinner non nasconde le insidie: "Sarà una partita difficile, lui serve molto bene e si muove molto bene, cercherò di giocare il mio miglior tennis e vediamo cosa ne esce. E' il secondo anno consecutivo che posso giocare a tennis qui, vediamo come sarà l'atmosfera ma sono contento. Sicuramente ogni anno è diverso e ogni anno ha le sue storie, sono contento, ci sono avversari molto difficili e vediamo cosa posso fare".

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità