Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Azarenka-Sharapova

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/04/2011 alle 14:30 GMT+2

La Sharapova supera in tre set la tedesca Andrea Petkovic dando prova di una ritrovata maturità: in finale se la vedrà con la russa Azarenka, che si sbarazza agevolmente della Zvonareva in due set

2011 TENNIS WTA Miami Victoria Azarenka

Credit Foto Reuters

16-Maria Sharapova b. 21-Andrea Petkovic 3-6 6-0 6-2
È Maria Sharapova la prima finalista del "Sony Ericsson Open" 2011. La russa, testa di serie numero 16, ha sconfitto la tedesca Andrea Petkovic in tre set, con i risultati parziali di 3-6, 6-0, 6-2.
Freno a mano tirato per tutto il primo set, portato avanti con un pessimo servizio e troppi errori. Poi la siberiana si riprende trovando la terza finale a Miami dopo quelle perse nel 2005 contro Kim Clijsters e nel 2006 contro la Kuznetsova. In finale, la prima raggiunta dopo sette mesi, la Sharapova sfiderà la russa Victoria Azarenka, cercando di aggiudicarsi un posto, ormai praticamente garantito, nella top-ten del tennis mondiale per ritornare agli antichi fasti che l'hanno vista anche numero 1 del ranking.
8-Victoria Azarenka (Belarus) b. 3-Vera Zvonareva (Russia) 6-0 6-3
Victoria Azarenka supera Vera Zvonareva nel derby dell’est che le metteva una di fronte all’altra nella semifinale del torneo Wta di Miami e conquista il pass per l’atto conclusivo del torneo. 6-0 6-3 la partita che consente all’Azarenka di andarsi a giocare il trofeo di Miami contro la Sharapova, che aveva in precedenza battuto nell’altra semifinale la Petkovic.
La partita dura poco più di un’ora e un quarto, con la tennista russa capace di rifilare un netto 6-0 all’avversaria nel corso del primo set. Il contraccolpo psicologico inferto alla Zvonareva fa il resto, con la bielorussa che proverà poi a tornare in partita, ma che si vedrà comunque piegata 6-3 anche nel corso del secondo set. In finale va Victoria Azarenka.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità