Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Sponsorizzato
TennisTennis 360

Roland Garros 2022: Martina Trevisan, la regina dei break-point, nessuna come lei nei primi quattro match

Daniele Fantini

Aggiornato 01/06/2022 alle 12:02 GMT+2

ROLAND GARROS 2022 - Martina Trevisan ha raggiunto i quarti dello Slam parigino con un'ottima percentuale di conversione dei break-point. L'azzurra ne ha concretizzati 21 sui 39 conquistati, pari al 54%: si tratta del miglior dato in assoluto nei primi quattro turni del torneo. Si conferma, dunque, il grande momento di brillantezza che la sta accompagnando sin dal trionfo in Marocco, a Rabat.

Sponsorizzato

Pokerstarsnews
Pokerstarsnews

Martina Trevisan: "Come sto? Stanca, felice e sempre me stessa"

Lo straordinario momento di Martina Trevisan prosegue toccando nuovi record. Grazie alla vittoria in due set (7-6 7-5) sulla bielorussa Aljaksandra Sasnovich, l’azzurra ha centrato l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros, pareggiando la sua miglior prestazione della carriera, registrata nel 2020.
Come prevedibile, Sasnovich, numero 47 del ranking WTA, si è dimostrata l’avversaria più dura affrontata finora dalla nostra tennista sulla terra rossa di Parigi. Il match, palpitante, non ha mai dato la sensazione di aver avuto una vera e propria padrona, ribaltando l’inerzia in maniera quasi continuativa.
Martina Trevisan, regina dei break-point: 21/39 (54%) nei primi quattro turni, miglior dato dell’intero Roland Garros 2022
Ma Trevisan, pur sprecando quattro set-point prima di aggiudicarsi la prima partita al tie-break, si è dimostrata cinica e letale nei momenti di maggior pressione, confermando quanto visto finora nel torneo. L’azzurra ha convertito 6 dei 14 break-point a disposizione, portando la sua statistica complessiva a un ottimo 21/39 (54%): si tratta del dato migliore nei primi quattro turni dell’intero Roland Garros 2022.
picture

Trevisan torna ai quarti battendo Sasnovich: gli highlights in 3'

Jannik Sinner è già nella storia: decimo italiano per almeno 5 volte agli ottavi in uno Slam

Dopo aver battuto un numero abnorme di record italiani nei suoi primi due anni da professionista, Jannik Sinner continua a lastricare la sua strada verso la grandezza.
Lunedì 30 maggio scenderà in campo negli ottavi di finale del Roland Garros sfidando il russo Andrej Rublev grazie al successo conquistato ai danni dello statunitense MacKenzie McDonald: sarà una partita speciale, che gli permetterà di diventare il decimo tennista azzurro a disputare almeno cinque ottavi di finale in carriera in uno Slam.
I 10 italiani ad aver raggiunto gli ottavi di finale in uno Slam per almeno cinque volte in carriera
Sinner, che festeggerà 21 anni il prossimo 16 agosto, è in pieno ritmo per raggiungere il vertice di questa speciale classifica e scalzare Adriano Panatta. La leggenda del tennis nostrano, unico italiano a essersi aggiudicato uno Slam nell’era Open, vanta 16 qualificazioni agli ottavi, la metà delle quali al Roland Garros, vinto nel 1976.
picture

Tennis 360, Ep.7: Sinner agli ottavi, ma può e deve crescere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità