Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Alexander Zverev rivela: "Ho il diabete, voglio aiutare i bimbi con la mia Fondazione"

Daniele Fantini

Aggiornato 06/08/2022 alle 23:46 GMT+2

TENNIS, ATP - Alexander Zverev ha rivelato di soffrire di diabete di tipo 1 da quando era bambino. Oggi, con la nascita della sua nuova Fondazione, aiuterà i bambini colpiti dalla stessa patologia con la fornitura di insulina e la messa in atto di programmi di prevenzione e di sensibilizzazione su un corretto stile di vita.

Alexander Zverev à Roland-Garros en 2022.

Credit Foto Imago

Alexander Zverev soffre di diabete di tipo 1 sin da piccolissimo. Se n'è accorto quando era bambino, a quattro anni, ma lo ha rivelato soltanto oggi. Il numero 2 del tennis ha annunciato la nascita della sua Alexander Zverev Foundation, con cui si impegnerà nell'aiutare bambini e giovani colpiti dallo stesso tipo di patologia attraverso la somministrazione di farmaci necessari per la terapia come l'insulina e la messa in atto di programmi di prevenzione e di sensibilizzazione su un corretto stile di vita.
"Da bambino non ci pensavo molto. Poi, col tempo, ho iniziato a farlo sempre di più - ha dichiarato in un'intervista concessa Kicker -. Oggi voglio essere un esempio per tutti. Si può fare molta strada nella vita pur soffrendo di questa malattia".
"Molti anni dopo aver scoperto la mia condizione e con un grande successo alle spalle, mi sento fiducioso per rendere pubblica questa iniziativa. Voglio restituire quello che ho ricevuto. Mi trovo in una situazione privilegiata, perché vivo la vita che ho sempre voluto. Ma ci sono moltissimi bambini che non sono altrettanto fortunati, quindi penso sia importante aiutare le altre persone".
La prima iniziativa promossa dalla Fondazione di Zverev è in programma per domenica 21 agosto. Sarà una staffetta di triathlon per raccogliere donazioni. Tra i partecipanti, ci saranno Britta Steffen, campionessa olimpica di nuoto, e Andriy Grivko, ex-ciclista ucraino.
Abbonati a discovery+ scegliendo il pacchetto annuale Intrattenimento + Sport e partecipa al concorso. Potrai goderti tutto lo spettacolo dello US OPEN in streaming e vincere un viaggio a New York per due persone e due biglietti per assistere alla finale! Clicca qui!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità