Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Carla Suarez Navarro è guarita dal tumore: ora sogna di andare alle Olimpiadi di Tokyo

Luca Stamerra

Aggiornato 05/04/2021 alle 20:27 GMT+2

TENNIS - Una volta tanto una bella notizia. Carla Suarez Navarro, ex numero 6 del mondo, ha finalmente sconfitto il linfoma di Hodgkin, un tumore che aveva scoperto di avere la scorsa estate. Aveva quindi chiuso la sua carriera da professionista, ma ora ci riprova con il sogno di andare a Tokyo per le Olimpiadi.

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 21: Carla Suarez Navarro of Spain plays a forehand in her fourth round match against Anett Kontaveit of Estonia on day seven of the 2018 Australian Open at Melbourne Park on January 21, 2018 in Melbourne, Australia. (Photo b

Credit Foto Getty Images

Carla Suarez Navarro ce l'ha fatta! La tennista di Las Palmas ha annunciato di aver sconfitto il linfoma di Hodgkin, un tumore che aveva scoperto di avere la scorsa estate. In quel momento la spagnola aveva deciso di chiudere la carriera per cominciare il ciclo di cure e finalmente è guarita. La Suarez Navarro ha quindi ricominciato ad allenarsi e punta al primo torneo dopo la malattia. Il suo grande sogno è quello di giocare le Olimpiadi di Tokyo della prossime estate.
Sono felicissima di allenarmi di nuovo. Vi ringrazio per tutto l’amore che mi avete inviato. [Carla Suarez Navarro su Instagram]
Carla Suarez Navarro ha già partecipato alle Olimpiadi nella sua carriera, disputando il torneo del 2016 a Rio, dove però non era andata oltre il terzo turno, eliminata dalla Keys. Aveva partecipato anche al torneo di doppio femminile, con la grande amica Muguruza, arrivando fino ai quarti di finale; e ancora al doppio misto in coppia con Ferrer (fuori agli ottavi).
picture

Tutta l'emozione di Muguruza su Suarez Navarro e la sua lotta col cancro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità