Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Djokovic cuore d’oro: campi, cibo e alloggio ai “colleghi” serbi

Francesco Balducci

Aggiornato 30/11/2020 alle 22:41 GMT+1

TENNIS – Numero 1 di generosità il tennista serbo: campi, alloggio, cibo, palline e addirittura le corde per i suoi colleghi serbi. Non è la prima volta che Nole si dimostra sensibile alle problematiche del suo popolo

Novak Djokovic in London 2020

Credit Foto Getty Images

Il numero uno al mondo, Novak Djokovic, si è reso ancora protagonista di un gesto di estrema generosità. Non è una novità, ci aveva già abituato in passato, soprattutto quando si è trattato di tendere una mano al suo popolo nei momenti di difficoltà. Nole ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente i campi del suo Djokovic Tennis Center, permettendo ai giocatori serbi (e dei dintorni) di allenarsi al coperto durante l’inverno a Belgrado.
Oltre ai campi, Djokovic ha messo anche a disposizione alloggio, cibo, palline e addirittura le corde per le racchette, come ha dichiarato Petar Popovic, allenatore del tennista bosniaco Damir Dzumhur, numero 119 del ranking ATP.
Novak ha fatto una cosa incredibile per il nostro paese. È un aiuto eccezionale
"In inverno i campi da noi sono molto costosi, soprattutto per un 700 °, 800 ° o 1000 ° giocatore al mondo. Ci saranno anche alcune ragazze tra cui Olga Danilovic (183esima), in totale una quindicina di giocatori - ha dichiarato Popovic a L'Equipe. Novak ha fatto una cosa incredibile per il nostro Paese, ne avevamo bisogno, soprattutto i giovani. È un aiuto eccezionale. Non vedo altri giocatori che hanno fatto questo per il tennis del loro paese. Non se ne vanta. Ha dimostrato di essere molto alto e di pensare agli altri".
picture

Djokovic, controsmorzata vincente e volée contro Nadal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità