Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Federer: “Vincere l’oro alle Olimpiadi di Tokyo è l’obiettivo principale”

Francesco Balducci

Aggiornato 08/12/2020 alle 20:31 GMT+1

TENNIS – Lo svizzero, in una diretta con Nishikori, ha rivelato il target principale per la prossima stagione. Intanto il suo cappello è andato sold-out in tutto il mondo in mezza giornata

Roger Federer

Credit Foto Getty Images

“Egoisticamente” il rinvio delle Olimpiadi per Federer è stato d’aiuto. Il 2021, dopo aver subito un intervento chirurgico al ginocchio a fine febbraio 2020, potrebbe davvero essere l’anno giusto per centrare l’ultimo grande trofeo della sua carriera: l’oro olimpico.
Vincere la medaglia d’oro è in uno dei miei obiettivi principali
“Il mio piano è essere presente alle Olimpiadi - ha detto in una diretta al collega Kei Nishikori- Per me è il grande appuntamento. Potrà suonare egoista ma non è stato male per me che i Giochi Olimpici siano slittati, considerando i miei problemi fisici in questa stagione. Vincere la medaglia d’oro è in uno dei miei obiettivi principali”

IL CAPPELLINO SOLD-OUT IN TEMPO RECORD

Nella giornata di oggi, 8 dicembre, il brand giapponese Uniqlo – con cui Federer ha un contratto da 30 milioni l’anno per altri 10 anni – aveva lanciato la vendita dello storico cappellino ‘RF’ dopo aver risolto il contenzioso sul logo con Nike lo scorso marzo. Il prodotto è andato sold-out in tutti gli store online e fisici del mondo nel giro di mezza giornata, con il marchio che non prevede una nuova release almeno nell’immediato. Questo è l’ennesimo gesto d’affetto dei tifosi nei confronti di ‘Re Roger’, nonostante la prolungata assenza dai campi.

picture

Nadal: "Rivalità con Federer bellissima, onorato del nostro record"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità