Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Goran Ivanisevic: "Djokovic non tornerà in campo prima della stagione su terra"

DaOAsport

Pubblicato 02/03/2021 alle 19:53 GMT+1

Tennis - Il tecnico del numero 1 del mondo spiega quali sono i piani per il serbo: si rientra dalla vittoria degli Australian Open soltanto per la stagione sulla terra con gli slam nel mirino. L'unica eccezione potrebbe essere il Masters di Miami, ma tutto dipenderà dall'esito della risonanza.

Novak Djokovic, Goran Ivanisevic

Credit Foto Getty Images

Dopo la vittoria degli Australian Open, quali saranno i programmi futuri per Novak Djokovic? Come dichiarato al termine del torneo di Melbourne, il serbo ha visto lo strappo allargarsi e sarà, quindi, costretto a saltare diversi tornei. Ha fatto il punto della situazione il suo coach, Goran Ivanisevic. “È realistico pensare che Nole non tornerà a giocare prima della stagione sulla terra rossa – le sue parole riportate da Ubitennis.com – Visto l’infortunio non è necessario affrettare i tempi ma l’unica eccezione che Nole potrebbe fare riguarda un ritorno anticipato per il Masters 1000 di Miami, evento che inizierà il prossimo 22 Marzo. Non c’è bisogno di correre rischi, aspettiamo la risonanza magnetica e poi valuteremo il da farsi”.
L’ex tennista croato prosegue: Non credo che incentrerà tutti i suoi sforzi solo i tornei del Grande Slam, giocherà sicuramente un paio di tornei prima del Roland Garros, poi un torneo sull’erba prima di Wimbledon e poi ci saranno le Olimpiadi. Per quel che riguarda la stagione indoor credo che già da quest’anno potrebbe giocare un paio di tornei in meno rispetto al solito. Prima di entrare nello Slam è necessario entrare in condizione e c’è bisogno di una buona preparazione, quindi credo sia impossibile giocare gli Slam senza disputare tornei in precedenza.
picture

Top5: i colpi più belli di Djokovic a Melbourne

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità