Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Internazionali d’Italia 2023 - I Masters 1000 di Roma si allargano: 96 partecipanti e dodici giornate di gara

DaOAsport

Aggiornato 09/06/2022 alle 17:18 GMT+2

TENNIS - Novità dal 2023 per quanto riguarda tre tornei Masters 1000, tra cui anche gli Internazionali d'Italia a Roma: dureranno dodici giorni anziché otto e si passerà da 56 a 96 partecipanti nel tabellone principale maschile, come già accade ai Miami Open e gli Indian Wells.

Nadal: "Roma è speciale, mi ricorda la mia proposta di matrimonio"

Dal prossimo anno gli Internazionali d’Italia di tennis dureranno dodici giorni e non più otto: a partire dal 2023, quando si giocherà l’80ma edizione, l’ATP Masters 1000 di Roma verrà ampliato con quattro giorni in più di sfide ed un tabellone principale che passerà da 56 a 96 partecipanti. Nel 2023 si giocherà da mercoledì 10 a domenica 21 maggio.
Stessa sorte toccherà ad altri due tornei di medesima categoria, ovvero quelli di Madrid e Shanghai, che saranno identici, per struttura, ai tornei di Miami ed Indian Wells. Nulla di ufficiale, al momento, è stato riferito circa lo svolgimento del torneo femminile.
Così al sito federale il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi: “È un traguardo storico, che inseguivamo da lungo tempo: ci era sfuggito due volte in passato proprio all’ultimo momento ma ora, finalmente, ce l’abbiamo fatta. L’upgrade degli Internazionali BNL d’Italia rappresenta un risultato che può cambiare la storia del tennis nel nostro Paese“.
Questo il suo bilancio: “È un ulteriore riconoscimento della grande capacità organizzativa che la Federazione Italiana Tennis ha dimostrato di possedere e di saper mettere in atto, come testimoniano i grandi appuntamenti che stiamo organizzando anno dopo anno“.
picture

Dall'addio di Tsonga all'epilogo di Nadal-Djokovic: top5 dei match point

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità