Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Rafael Nadal sofferente, niente Barcellona: "Non impugna la racchetta"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/04/2022 alle 15:33 GMT+2

Dopo la frattura alle costole lo spagnolo punta al rientro a maggio, è atteso a Roma: intanto salta Barcellona e non ha ancora le forze di impugnare la racchetta: "Ha bisogno di quattro o sei settimane per riprendere", dice il suo entourage.

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Rafael Nadal soffre ancora per la frattura da stress alle costole e non ha potuto riprendere l'allenamento con la racchetta. Lo ha reso noto il suo entourage, confermando che il n.4 del mondo sarà ovviamente assente dal torneo di Barcellona della prossima settimana: "Rafa soffre ancora, non ha ripreso la racchetta in mano, e ha bisogno di quattro o sei settimane per riprendere. Siamo a tre, quindi logicamente non è in grado di giocare a Barcellona", ha detto un amico dello spagnolo.
Nadal ha dunque già saltato il Masters 1000 di Miami, sul cemento, e Montecarlo, che apre la stagione europea sulla terra battuta. La data del suo ritorno non è ancora determinata, ma dovrebbe presto riprendere gli allenamenti in campo. Il prossimo Masters 1000 è in programma a Madrid (1-8 maggio), prima di Roma (8-15 maggio), dove il campione maiorchino è annunciato in tabellone, e del Roland-Garros, che comincia il 22 maggio.
picture

Nadal: "Insulti Osaka? Mi dispiace, ma nel mondo reale succede"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità