Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Roger Federer accelera i tempi: già in campo in primavera? Lo svizzero vuole giocare Wimbledon

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 02/03/2022 alle 23:38 GMT+1

TENNIS - Secondo il media svizzero Blick, Roger Federer potrebbe tornare ad allenarsi questa settimana. Operato al ginocchio destro per la terza volta la scorsa estate, il quarantenne non gioca da quasi un anno.

Federer fuori dalla Top 10: com'era il mondo l'ultima volta?

Roger Federer torna in campo in primavera? Secondo le informazioni raccolte da Blick, lo svizzero potrebbe ricominciare ad allenarsi prima del previsto. Dopo la terza operazione al ginocchio, che di fatto lo ha tenuto fuori dai giochi per tutta la parte finale del 2021 (e l’inizio del 2022), Federer potrebbe anticipare i tempi e rientrare tra aprile e maggio.
Severin Lüthi, allenatore e grande amico di Roger, in un'intervista al quotidiano svizzero Tages-Anzeiger invece sembra più scettico. "Sta lavorando attivamente. Ha rinforzato i muscoli delle gambe e quelli del corpo. La cosa principale per lui è tornare in campo lentamente. Al momento non vedo come possa giocare a Wimbledon. Non sono io quello che dice: impossibile. Ma non riesco a immaginarlo in questo momento". Il campione elvetico, nell’autunno del 2021, aveva pronostico il suo rientro per luglio. In questo momento l’unico appuntamento certo è quello della Laver Cup, (23 al 25 settembre), insieme a Rafa Nadal.
picture

Federer fuori dalla Top 10: com'era il mondo l'ultima volta?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità