Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Rune: “Ci mancano le sfide Nadal-Djokovic-Federer, ma è arrivato il momento di mostrare ciò di cui siamo capaci"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/12/2021 alle 22:28 GMT+1

TENNIS - Il giovane tennista danese è esaltato dallo spettacolo che hanno dato, e che stanno dando (anche se con meno continuità), i vari Djokovic, Nadal e Federer. La storia del tennis. Ma è arrivato, per i NextGen, Rune compreso, il momento di mostrare al mondo il proprio valore e 'sostituire' i grandi del tennis nei prossimi anni. O almeno questo è quello che si augura di fare il classe 2003.

Roger Federer e Rafa Nadal esultano in panchina durante un match di Laver Cup 2019

Credit Foto Getty Images

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono diventati ormai sinonimo di tennis. Ma da quanto li sentiamo nominare? Per Federer l'anno più vincente è stato il 2006, per Nadal il 2010, mentre è il 2011 l'anno dei record di Djokovic. Non da ultimo, il serbo quest'anno ha concluso la stagione in vetta al ranking ATP per la settima volta in assoluto (superando tra l'altro il record di settimane consecutive al vertice).
Ma i 3 Big quando lasceranno il posto ai Next Gen? Ebbene sì, i giovani tennisti sognano di rompere l'egemonia dei tre colossi, aprendosi un varco tra i grandi. Holger Rune, 18enne danese, in un’intervista a “Essentially Sports”, non nasconde che sia incredibile poter vedere ancora Federer, Nadal e Djokovic vincenti in campo, ma è determinato a interrompere il dominio dei Big
Alcuni ragazzi come Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas hanno già fatto vedere grandi cose, ma c'è ancora tanta strada da fare. Ci mancano tanto le sfide all'ultimo sangue fra Nadal, Federer e Djokovic. Al tempo stesso, è giusto che ci sia un ricambio al vertice. La gente ha bisogno di tempo per abituarsi ai volti nuovi del circuito maschile. È arrivato il momento per i Next Gen di mostrare ciò di cui sono capaci. [Rune a Essentially Sports]
Rune invita così i Next Gen a scendere in campo più determinati che mai, perché le cose in vetta stanno per cambiare.
picture

Djokovic: "Meglio io, Federer o Nadal? Non ho una risposta ma so che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità