Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Sampras incorona Djokovic: "È il più forte di sempre"

Matteo Zorzoli

Pubblicato 16/11/2021 alle 11:59 GMT+1

TENNIS - Parole al miele della leggenda americana per Djokovic: "Non credo che in futuro qualcuno riuscirà a finire per sette stagioni di fila da migliore del mondo. In più lui lo ha fatto in un momento in cui ha dominato Federer e Nadal e ha contenuto la generazione successiva. Fantastico"

Pete Sampras e Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Il passato e il presente del tennis in un record. A Parigi-Bercy Novak Djokovic ha infranto il primato di stagioni concluse da n° 1 del mondo di Pete Sampras e durante le Atp Finals di Torino è stato incoronato per il settimo anno re del circuito maschile. Nelle sue parole la gratitudine per la leggenda americana, in vetta alla classifica Atp dal 1993 al 1998:
"Uno in più di Pete Sampras, il mio idolo d'infanzia. È stato lui a farmi iniziare a giocare a tennis. La prima volta che ho visto una partita in televisione è stata la sua finale a Wimbledon nel 1993..."
Chi è il tennista più forte della storia?

La risposta di Sampras ai microfoni Atp

“Sono stato il migliore per tanti anni, ma lui ha fatto più di me. È stato più continuo, ha vinto più tornei, più Slam… Non credo che in futuro qualcuno riuscirà a finire per sette stagioni di fila da migliore del mondo. In più lui lo ha fatto in un momento in cui ha dominato Federer e Nadal e ha contenuto la generazione successiva. Sono rimasto molto colpito dalla sua trasformazione da giovane atleta di talento, mentalmente un po' fragile, a quello che è oggi. Per me è il migliore di sempre".
picture

Djokovic: "Numero 1? Incredibile aver superato il mio idolo Sampras"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità