Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Seppi: "Avrei voluto chiudere a Firenze o Napoli, ma la FIT non me l'ha permesso"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/10/2022 alle 21:12 GMT+2

TENNIS - Andreas Seppi ha annunciato l'addio al tennis e chiuderà la sua carriera al Challenger di Ortisei. Per quanto il torneo si giochi nel suo Alto Adige, in molti si sono chiesti perchè il 38enne non abbia scelto gli ATP 250 di Firenze o Napoli, di scena in queste settimane, come teatro dell'ultima recita. Ci ha pensato lo stesso giocatore a spiegare il motivo.

L'impresa più grande di Seppi: quando batté Federer nel 2015

Dopo una carriera lunghissima e costruita su un'eccezionale affidabilità, Andreas Seppi ha deciso di appendere la racchetta da tennis al chiodo. Il 38enne ha dichiarato che l'ultimo torneo della sua vita da professionista sarà il Challenger di Ortisei, nella sua terra. Una scelta sensata, ci mancherebbe, ma in molti si sono stupiti per non aver visto il suo nome negli ATP 250 di Firenze e Napoli, in scena in queste settimane. Due eventi più lontani geograficamente dai suoi luoghi di origine, ma di rango maggiore come rassegna. E allora ci ha pensato lo stesso altoatesino a spiegare i motivi della "scelta", non senza far trasparire del rammarico.
“Mi sarebbe tanto piaciuto giocare in tabellone a Firenze o a Napoli per dare l’addio al tennis - ha scritto Seppi sui suoi profili social - purtroppo però la Federazione Italiana Tennis non me l’ha permesso, dicendomi che “dare la wild card a uno che si ritira sarebbe stato uno spreco“".
picture

Immenso Seppi, il passante in corsa di rovescio è un capolavoro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità