Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner e coach Piatti vicini all'addio: a giorni l'annuncio? Chi potrebbe essere il nuovo super allenatore...

Luca Stamerra

Aggiornato 12/02/2022 alle 09:46 GMT+1

TENNIS - Si cercava un 'talent' che affiancasse Piatti nel seguire Sinner. Ma, dopo diversi nomi fatti, tra cui quello di John McEnroe, sembra che Jannik Sinner e Riccardo Piatti stiano per dirsi addio. La decisione è maturata durante gli Australian Open e verrà ufficializzata nei prossimi giorni, al più tardi prossima settimana. E nel ruolo di Super coach spunta il nome di Boris Becker.

Numero di Sinner! Drittone vincente e aizza il pubblico

Giornate di attesa e riflessione per Jannik Sinner. Dopo il forfait a Rotterdam post covid, il tennista azzurro salterà anche il torneo di Marsiglia che si disputerà dal 14 al 20 febbraio sul cemento del Palais des Sports Marseille. Sinner non è ancora in forma e dovrebbe rientrare nella seconda parte di febbraio in quel di Dubai per l'ATP 500 dove ci sarà anche l'atteso ritorno di Novak Djokovic che non ha potuto disputare recentemente l'Australian Open. Detto questo, la notizia più importante riguarda quella del coach di Sinner. Secondo Sky Sport, infatti, il 20enne di San Candido si sarebbe separato dal suo storico coach Riccardo Piatti che lo seguiva da ormai 8 anni.
picture

Da Kyrgios a Sinner e Berrettini: i momenti top del torneo

Nessun disguido o litigata, ma solo la voglia di Sinner di fare un cambiamento dopo il lavoro svolto con Piatti. Sky Sport segnala che la decisione è maturata proprio durante gli Australian Open e che, quindi, verrà ufficializzato il tutto nei prossimi giorni. Durante lo Slam australiano si era addirittura accostato John McEnroe come nuovo coach, ma solo in versione “part time”. La cosa non è andata avanti e, al momento, sono altri i nomi che circolano come potenziale nuovo coach
picture

Sinner si sbottona: "McEnroe? Mi potrebbe aiutare nel gioco a rete"

Becker indiziato n°1 al ruolo di Super coach?

Secondo la Gazzetta dello Sport, nel box a Dubai ci sarà Simone Vagnozzi, ex coach di Cecchinato durante la sua stagione migliore (quella in cui raggiunse la semifinale del Roland Garros nel 2018) e il best ranking di n°16 del mondo, grande amico di Alex Vittur, consigliere di Sinner e legato da una vecchia amicizia con Andreas Seppi, primo idolo di gioventù del giovane Jannik. Se il divorzio da Piatti però si dovesse consumare per seguire il 20enne altoatesino oltre a Vagnozzi arriverà anche il famoso super coach e il nome più accreditato sarebbe quello di Boris Becker, attuale talent di Eurosport e che ha già fatto un affiancato nel recente passato Novak Djokovic per tre anni, vincendo insieme a lui sei titoli dello Slam, compreso il primo Roland Garros del serbo.
picture

Wilander: "McEnroe-Sinner? Mi piace. John può dare fiducia a Jannik"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità