Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Steve Simon (CEO WTA): “Sarà difficile rivedere le tribune piene di tifosi nel 2021"

DaOAsport

Pubblicato 04/12/2020 alle 15:58 GMT+1

TENNIS - Il CEO del circuito tennistico WTA ha parlato con Tennis Majors della stagione appena conclusa e delle limitazioni che continueranno ad accompagnare il mondo del tennis: "Penso che bisogni fare i complimenti sia ai tornei che alle giocatrici per quanto fatto quest’anno. Sarà difficile rivedere le tribune piene di tifosi nel 2021 e forse anche nel 2022"

WTA-Chef Steve Simon

Credit Foto Getty Images

La stagione tennistica è stata notevolmente condizionata dalla pandemia e chi ha sofferto particolarmente è stato il circuito WTA, con molti tornei in meno rispetto a quello ATP, che è riuscito in questi mesi a mantenere una certa normalità rispetto al passato. Steve Simon, CEO della WTA, è stato intervistato da Tennis Majors dove ha parlato proprio della situazione che si è venuta a creare quest’anno: “Penso che bisogni fare i complimenti sia ai tornei che alle giocatrici per quanto fatto quest’anno. I montepremi non torneranno alla normalità, non ci sono dubbi a riguardo. Come chiunque altro, le nostre atlete hanno avuto una stagione complicata dal punto di vista economico, e lo stesso vale per i tornei. Questi ultimi hanno operato per contenere le perdite, non per guadagnare”.
Continua il numero dell’organizzazione delle giocatrici: “Penso che la politica che abbiamo adottato quest’anno con il prize money aiuti sia i tornei che le giocatrici. E, ribadisco, è stato uno di quei momenti in cui siamo riusciti a fare gruppo, e le giocatrici sono state fantastiche in questo senso. Lo stesso vale per i tornei, perché come detto non si sono trovati a lavorare in condizioni ideali”.
Simon ha parlato anche di quello che aspetta il settore femminile nei prossimi anni: “Dobbiamo continuare ad organizzare tornei, le giocatrici ci hanno supportato nelle nostre scelte e si sono dimostrate molto comprensive. Continueremo a giocare a porte chiuse o con una piccola percentuale di spettatori sulle tribune: decideremo in base al luogo in cui si disputeranno i tornei. Sarà difficile rivedere le tribune piene di tifosi nel 2021 e forse anche nel 2022 potrebbero esserci dei limiti da questo punto di vista“.
picture

Sinner, il campione italiano più giovane: tutti i suoi record

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità