SERENA WILLIAMS TERMINERA' LA STAGIONE DA NUMERO UNO
Come già le capitò nel 2002 e nel 2009, Serena Williams chiuderà la stagione da numero uno del ranking mondiale. La 32enne tennista americana sta vivendo un 2013 da favola, vincendo nove titoli con un record di 67 vittorie contro 4 sconfitte. E mettendo in tasca ben nove milioni di dollari (50 finora nella sua incredibile carriera). La minore delle sorelle statunitensi sarà protagonista a Istanbul per il Masters (22-27 ottobre), al quale si sono già qualificate anche la bielorussa Victoria Azarenka, la polacca Agnieszka Radwanska, la russa Maria Sharapova e la cinese Na Li.
WTA TOKYO
ATP, Roma
Dal tennis all'arte: chi è Opelka, il gigante che ha stupito Roma
15 ORE FA
Petra Kvitova e Angelique Kerber si sfideranno in finale al "Toray Pan Pacific Open", prestigioso torneo Wta categoria Premier 5 (2.369.000 dollari di montepremi) che si gioca sui campi in cemento di Tokyo, in Giappone. La ceca, settima forza del tabellone, ha messo fine alla corsa di Venus Williams imponendosi per 3-6 6-3 7-6(2) mentre la tedesca, testa di serie numero 5, ha superato in due set Caroline Wozniacki, numero 4 del seeding: 6-4 7-6(5) il finale. Tre i precedenti, tutti nel 2012, con la Kerber avanti 2-1: l'ultimo nelle semifinali di Cincinnati vinto dalla tedesca in tre set.
WTA NINGBO
Saranno la croata Bojana Jovanovski e la cinese Shuai Zhang a contendersi il titono nello Yinzhou Bank International, torneo Wta in corso sul cemento di Ningbo (Cina, 125.000 dollari di montepremi). Nelle semifinali, la Jovanovski, testa di serie numero 1, ha piegato la svedese Johanna Larsson per 4-6 7-6(2) 6-4, mentre la Zhang ha liquidato per 6-3 6-0 l'austriaca Yvonne Meusburger, quarta forza del seeding.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Tennis
Berrettini si cancella da Lione. Sinner e Sonego in entry list
18 ORE FA
ATP, Roma
Nadal domina la rivincita con Zverev: è in semifinale con Opelka
21 ORE FA