Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Novak Djokovic: "Giocare a Tokyo? Solo se verranno ammessi gli spettatori"

DaOAsport

Pubblicato 28/05/2021 alle 14:06 GMT+2

TOKYO 2020 - Il fenomenale tennista serbo sarà sicuramente al via del Roland Garros e di Wimbledon, i prossimi due Grand Slam in calendario, mentre non è ancora certo di partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Novak Djokovic (ATP Masters 1000 Roma 2021)

Credit Foto Getty Images

Impegnato a Belgrado nel suo torneo di casa, dove oggi se la vedrà con lo slovacco Andrej Martin in semifinale, Novak Djokovic è già proiettato verso i prossimi fondamentali appuntamenti della stagione 2020. Il fenomenale tennista serbo sarà sicuramente al via del Roland Garros e di Wimbledon, i prossimi due Grand Slam in calendario, mentre non è ancora certo di partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021.
"Ho intenzione di giocare a Tokyo se gli spettatori saranno ammessi. In caso contrario, ci penserò due volte prima di partecipare", spiega Nole alla stampa dopo la convincente vittoria di ieri per 6-1 6-0 ai quarti di finale dell’ATP 250 di Belgrado contro l’argentino Federico Coria.

Sulla scelta di Naomi Osaka

"Non so per quale motivo abbia preso questa decisione. Capisco che a volte le conferenze post match possano essere faticose, soprattutto se si arriva da una sconfitta, però fa parte del nostro lavoro".

Sulla salute mentale dei giocatori

"Lo sostengo da sempre, è un tema che non va sottovalutato. Ci sono molti fattori in ballo, ad esempio tanti giocatori di doppio che vanno in giro per i tornei ma con montepremi bassissimi e si trovano con problemi economici, anche il fatto di dovere stare confinati in albergo e nelle bolle è faticoso e su alcuni ha effetti davvero pesanti".
picture

Top 10: tutto il meglio di Novak Djokovic al Roland Garros

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità