Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tennis: Camila Giorgi batte Elena Vesnina e vola al 3° turno

Simone Eterno

Aggiornato 26/07/2021 alle 06:59 GMT+2

TOKYO 2020 TENNIS - Camila Giorgi prosegue la gran corsa nel singolare femminile: 6-3 6-1 alla russa Vesnina. La Giorgi vola così al 3° turno contro Pliskova o Suarez Navarro.

Camila Giorgi alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Prosegue la convincente corsa di Camila Giorgi nel torneo olimpico di singolare femminile. Dopo la grande vittoria all’esordio su Jennifer Brady per 6-3 6-2, anche oggi la Giorgi lascia poco spazio alla veterana russa Elena Vesnina, regolata con un perentorio 6-3 6-1.
Troppo più potente la palla della Giorgi, che ha levato il tempo e sfondato la resistenza dal fondo della Vesnina. Certo, il primo set, è stato più combattuto di quanto non dica il punteggio, ma la Giorgi è stata comunque eccellente nel suo recupero.
L’azzurra infatti aveva iniziato il match con un break ‘a freddo’, trovandosi così costretta all’immediato inseguimento. Da subito però si è intuito come la Vesnina fosse obbligata a una fase difensiva che non potesse durare troppo a lungo di fronte a una Giorgi anche oggi quadrata. E infatti, il contro-parziale di 6 giochi a 1, rimetteva Camila immediatamente in carreggiata; con l’unico game della Vesnina dopo il break del 2-0 iniziale arrivato dopo un’infinita lotta ai vantaggi e chance di break per l’azzurra.
picture

CAMILA GIORGI AL 3° TURNO: GLI HIGHLIGHTS CON VESNINA IN 90''

Chiuso il primo parziale per 6-3, la Giorgi ha proseguito sulla falsa riga di quanto visto anche con la Brady, mostrando davvero un ottimo feeling con questi campi. Il 6-1 del secondo set è stato rapido e convincente, regalando all’azzurra l'accesso al 3° turno.
Adesso arriva il bello, per la Giorgi. Lì infatti sfiderà la vincente del match tra Karolina Pliskova, fresca finalista di Wimbledon, o la favola Carla Suarez Navarro. Questa Giorgi però pare aver iniziato davvero bene questo torneo olimpico. Il tabellone e complicato e le insidie sono tante. Di certo, però, Camila, si sta attestando come la più pericolosa delle mine vaganti. Chiedere per credere alla finalista dell’ultimo Aus Open Jennifer Brady.
picture

GIORGI SCATENATA: LA VITTORIA SU BRADY IN 100''

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità