Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tennis: Camila Giorgi si arrende a Elina Svitolina: in semifinale va l'ucraina

Simone Eterno

Aggiornato 28/07/2021 alle 08:13 GMT+2

TOKYO 2020 TENNIS - Camila Giorgi si arrende a Elina Svitolina ai quarti del torneo olimpico: l'ucraina passa per 6-4 6-4. Sfuma così sul più bello, per l'azzurra, il sogno di giocare in ogni caso per una medaglia olimpica.

Camila Giorgi - Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Si ferma sul più bello l’avventura di Camila Giorgi al torneo Olimpico di Tokyo 2020. A un passo da una vittoria che le avrebbe garantito di giocare in ogni caso per una medaglia, la Giorgi si arrende alla n°4 del seeding Elina Svitolina.
Un match lottato quello tra l’ucraina e la tennista azzurra, in cui la Giorgi ha però pagato in due aspetti: una falsa partenza in entrambi e set e la solidità, alla distanza, della Svitolina.
Già perché sia nel primo che nel secondo parziale, la Giorgi si è ritrovata praticamente spalle al muro: 4-0 sotto nel primo set; 4-1 e servizio Svitolina nel secondo.
Due situazioni di gioco dove la solidità dell’ucraina, sempre pronta ad offrire una palla in più, hanno messo un po’ fuorigiri la Giorgi, a sua volta in versione meno solida e meno convincente – giusto dirlo – rispetto alle precedenti giornate.
picture

CAMILA GIORGI SI ARRENDE AI QUARTI CON SVITOLINA: IL MATCH IN 90''

Ed è stata tutta lì, in fondo, la chiave di questa partita. Già perché ritrovata un po’ di confidenza, Camila, ha dimostrato poi di poter fare partita con la Svitolina. L’ucraina infatti, in entrambi i set, ha poi dovuto gestire il tentativo di rientro e l’esuberanza di Camila. Nel primo set, sul 5-4 e 0-15, Giorgi ha sbagliato uno smash non impossibile che avrebbe complicato probabilmente la chiusura di parziale da parte dell’ucraina; nel secondo, sempre nell’ultimo game, Giorgi ha sparato fuori un dritto a campo aperto sul 30-15. Insomma, una serie di situazioni in cui Camila ha sbagliato troppo, per una somma di errori che alla fine hanno fatto il totale: 6-4 6-4 Svitolina e addio sogni di gloria.
L’ucraina centra così la semifinale che le vale la certezza di giocare in ogni caso per una medaglia: vedremo se sarà per l’oro o per il bronzo contro Marketa Vondrousova.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Tennis

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità