Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tennis: Kiki Bertens si ritira, niente doppio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/07/2021 alle 17:30 GMT+2

Tokyo 2020 - La migliore tennista olandese di sempre si ritira ufficialmente dal professionismo. Dopo l'eliminazione nel singolare e nel doppio femminile, l'olandese non sarà impegnata nel doppio misto per colpa della positività del suo compagno di squadra.

Kiki Bertens

Credit Foto Getty Images

Una delle più grande giocatrici del circuito WTA, Kiki Bertens, si ritira dalle scene professionistiche. L'olandese aveva esordito alle olimpiadi di Tokyo con la sconfitta nel primo turno del singolare contro la ceca Vondrousova, per poi finire fuori dal torneo del doppio femminile al secondo turno. Avrebbe, però, dovuto scendere in campo ancora nel doppio misto: il match è stato annullato dopo la positività riscontrata al compagno Jean-Julien Rojer.
La Bertens aveva annunciato il ritiro dal tennis dopo le Olimpiadi e di fatto questo forfait sancisce la chiusura della sua carriera. Per lei una bacheca da 10 titoli singolari e 10 nel doppio nel circuito WTA.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Tennis

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità