Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, Roger Federer ci sarà, dal comitato olimpico svizzero la conferma

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/07/2021 alle 15:28 GMT+2

TOKYO 2020 - Ci sarà anche Roger Federer nella delegazione della Svizzera alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La lista, composta al momento da 116 atleti, è stata diramata dal comitato olimpico svizzero, che sarà così presente ai Giochi con la rappresentanza numericamente più corposa dal 1996.

Roger Federer - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

Ci dovrebbe essere anche Roger Federer nella delegazione della Svizzera alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La lista, composta al momento da 116 atleti, è stata diramata dal comitato olimpico svizzero, che sarà così presente ai Giochi con la rappresentanza numericamente più corposa dal 1996. Federer, attualmente impegnato a Wimbledon, aveva lasciato intendere che avrebbe comunicato la propria decisione proprio dopo lo Slam londinese. Per lui si tratterebbe della quinta partecipazione a un'Olimpiade dopo Sidney 2000, Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012.
La notizia viene riportata anche sui canali olimpici ufficiali ma viene appunto specificato che la leggenda del tennis "rivaluterà la situazione dopo Wimbledon", quando cioè il torneo sarà concluso (domenica 11 luglio). Il discorso vale anche per Bencic e Golubic, che eventualmente potrebbero ritirarsi nelle settimane prima dei Giochi come hanno fatto Federer, Bencic e Wawrinka prima dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Federer aveva conquistato l'argento a Londra 2012

Per Federer ovviamente l'obiettivo è quello della medaglia più pregiata in singolare, che manca ancora in un palmares da sogno: al massimo è arrivato l’argento nella finale a Wimbledon persa contro Andy Murray nel 2012, dove pagò lo sforzo fatto nell'epica semifinale con del Potro. Possibile che possa prendere parte anche al doppio misto, con una tra Viktorija Golubic e Belinda Bencic. Al momento, Federer è ancora in tabellone nel terzo Slam stagionale e oggi affronterà l’azzurro Lorenzo Sonego negli ottavi di finale.
picture

Pioggia, poi Berrettini, Sonego e Federer: il meglio del Day 6

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità