Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Jannik Sinner rinuncia ai Giochi Olimpici: "Scelta per il futuro". Al suo posto Musetti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/07/2021 alle 14:14 GMT+2

Tokyo 2020 - L'Italia perde un pezzo pregiato nel tabellone olimpico del tennis: Jannik Sinner rinuncia alla competizione pur definendola una decisione non facile, ma volta alla ricerca del suo miglior tennis. Il posto lasciato libero da Sinner viene dunque preso da Lorenzo Musetti.

Jannik Sinner - Roland Garros 2021

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner rinuncia a partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Lo annuncia l'atleta su Instagram insieme alle proprie motivazioni. Sinner era convocato insieme a Berrettini, Sonego e Fognini.
"Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni", spiega.
La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori.
"Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro", conclude.

Musetti al suo posto

Il posto lasciato vuoto da Sinner, a questo punto, verrà preso da Lorenzo Musetti, numero 63 del mondo e quinto italiano nel ranking ATP. Sinner era stato designato anche per giocare il doppio in coppia con Lorenzo Sonego. A questo punto Musetti è chiamato quindi a giocare anche il doppio.
picture

Jannik Sinner a Eurosport: "Nadal mi ha dato la sveglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità