Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 - Tennis, Fognini: "Berrettini? Non commento per non essere polemico. Sinner? Non condivido la scelta"

DaOAsport

Pubblicato 22/07/2021 alle 21:49 GMT+2

TOKYO 2020 - Il ligure, intervistato da Repubblica, ha espresso tutto il suo rammarico per la mancata partecipazione al doppio dove avrebbe dovuto giocare con Matteo Berrettini: "La sua decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me. Sinner? Io per la maglia azzurra mi sono squartato, nel senso che non mi sono mai tirato indietro".

Fabio Fognini - Wimbledon

Credit Foto Getty Images

Fabio Fognini si appresta a vivere un’Olimpiade da protagonista. Il tennista di Arma di Taggia sarà una delle carte principali in chiave Italia per quanto riguarda il torneo singolare maschile. Il ligure ha espresso tutto il suo rammarico per la mancata partecipazione al doppio dove avrebbe dovuto giocare con Matteo Berrettini.
La scelta di Matteo, la sua decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. Con lui qui le chance di vedere l’Italia sul podio, anche nel singolare, sarebbero state più alte. Matteo sta vivendo un momento speciale, non c’è dubbio”.
Nonostante nella sua intervista rilasciata a Repubblica Fognini non si esponga direttamente, lascia intendere di avere una sua idea rispetto al problema fisico accusato dal romano: “Non voglio commentare, altrimenti vado abbastanza sul polemico… Non so nulla del problema di Matteo dato che io non l’ho più sentito. Ho la mia opinione e la tengo per me. Comunque gli auguro di riprendersi presto”.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Fognini parla anche del forfait di Sinner: “Sono venuto a Tokyo nonostante non sia nel mio periodo migliore. Posso uscire al primo turno o vincere una medaglia, in ogni caso so che avrò dato il massimo. Anche Sinner ha fatto una scelta che non condivido. Io per la maglia azzurra mi sono squartato, nel senso che non mi sono mai tirato indietro“.
L’azzurro, comprensibilmente, si concentra anche sulle sue aspettative per le Olimpiadi di Tokyo e sugli obiettivi per questa rassegna a cinque cerchi: “Fisicamente sono a posto e sto colpendo bene la palla, anche se in campo sto vivendo un momento disordinato, diciamo così. Mi è capitato altre volte nei miei 15 anni di carriera. I primi due-tre mesi dopo la vittoria a Montecarlo nel 2019, per esempio, ero smarrito. Dipende solo da me, per fortuna. So come gestirlo. Devo riordinare le idee nella mia testa. Certo, ho 34 anni, che non sono 24...viaggiare molto e tutte queste restrizioni per il Covid stanno pesando un po’ sul mio corpo“.
picture

Fognini: "Sinner e Musetti? Basta, sempre la stessa domanda"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità