Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Tennis, inizio ritardato dei match per temperature troppo alte

DaOAsport

Pubblicato 28/07/2021 alle 17:59 GMT+2

Tokyo 2020 - Il tennis è uno sport molto logorante dal punto di vista fisico e mentale, e nel corso delle Olimpiadi di Tokyo questi aspetti sono stati assai sollecitati. Il caldo e l'alto tasso di umidità hanno costretto i giocatori a fronteggiare delle condizioni estreme che hanno reso gli incontri un'autentica prova di resistenza.

Paula Badosa

Credit Foto Getty Images

Il tennis è uno sport molto logorante dal punto di vista fisico e mentale, e nel corso delle Olimpiadi di Tokyo questi aspetti sono stati assai sollecitati. Il caldo e l'alto tasso di umidità hanno costretto i giocatori a fronteggiare delle condizioni estreme che hanno reso gli incontri un'autentica prova di resistenza, simile a una maratona. Diversi giocatori hanno avuto dei problemi per questo: Daniil Medvedev è quasi svenuto durante la sua vittoria su Fabio Fognini, mentre Paula Badosa ha lasciato il campo su una sedia a rotelle dopo essersi ritirata dalla sua partita dei quarti di finale contro Marketa Vondrousova. Il numero 1 al mondo Nole Djokovic si era speso in prima persona per difendere i colleghi: "Ho parlato seriamente con gli organizzatori e, nonostante tutti i problemi logistici che bisogna affrontare, stanno lavorando per far iniziare i turni di gioco un po' più tardi. L’idea è che con l’avanzare del torneo i match cominceranno qualche ora più tardi. Per noi sarebbe veramente il massimo".
Per via di tutto ciò, l'International Tennis Federation ha annunciato che, a partire da domani (giovedì) le partite dei quarti di finale del tabellone di singolare maschile e le semifinali di quello femminile inizieranno alle 15.00 invece che alle 11:00. Ci si augura, con questo provvedimento, di venire incontro alle esigenze degli atleti, molto spossati per quanto è accaduto nei match andati in scena finora nel corso del torneo olimpico.
picture

CALDO DEVASTANTE, BADOSA COLLASSA ED ESCE IN CARROZZINA

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

FOGNINI IN UN CALDO INFERNALE, IL MATCH CON MEDVEDEV IN 90''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità