Fresco di esame maturità passato in maniera egregia, Lorenzo Musetti scalda i motori in vista dell’esordio nella sua prima Olimpiade. Il golden boy del tennis azzurro, n° 61 del ranking mondiale, non doveva inizialmente far parte della spedizione azzurra per Tokyo ma la rinuncia da parte di Jannik Sinner, gli ha spalancato le porte della rassegna a cinque cerchi. Un appuntamento in cui l’astro nascente di Carrara proverà a confermare i progressi mostrati al Roland Garros e a ritagliarsi un ruolo da outsider in una kermesse che non vedrà protagonisti due mostri sacri come Rafa Nadal e – notizia delle scorse ore - Roger Federer, l’idolo e punto di riferimento di Musetti come confida in un’intervista a Gazzetta.it.
"Sarei dovuto andare a Umago e Kitzbuhel, ma dopo Bastad partirò per Tokyo il 19 luglio. Quindi ci prepareremo lì qualche giorno sul veloce, per riprendere un po’ le situazioni su quella superficie. Il mio rapporto col cibo giapponese? Non sono mai stato in Giappone e non sono un amante della cucina asiatica. Ma qualcosa dovrò mangiare…”.
Il medagliere | Il calendario completo | Gli Azzurri
Tokyo 2020
Il tennis a Tokyo 2020: formula, partecipanti e calendario
20/05/2021 A 10:46

"Alla maturità ho preso 97/100, Tartarini mi insulta ogni giorno ma..."

Musetti ha anche parlato del diploma preso una settimana dopo la splendida figura fatta al Roland Garros 2021, dove si è arreso solo al campione Novak Djokovic che nei primi due set ha sofferto le pene dell’inferno contro il gioco spumeggiante del ragazzo di Carrara.
"L’esame, è andato bene: ho preso 97/100. Le date della maturità sono state cambiate un po’ all’ultimo, quindi mi sono preparato al meglio dopo il Roland Garros, quando ho avuto un po’ di tempo per stare più concentrato sullo studio che sul tennis. A Parigi, essendo andato avanti nel torneo, ovviamente avevo fatto poco. Sono stato fortunato perché ho avuto una settimana per allenarmi e per prepararmi per l’esame. Se proseguirò con gli studi? Mi piace la mia vita e devo fare sacrifici per il tennis: la mia testa ora è lì”.

Musetti dà spettacolo a Parigi: i suoi 5 colpi più belli

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
US Open
Il lato umano di Novak Djokovic, ferito ma finalmente amato
13/09/2021 A 14:33
US Open
Daniil Medvedev priva Djokovic del Grande Slam: è lui il campione
12/09/2021 A 22:34