Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis Toronto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/08/2012 alle 10:50 GMT+2

Al Masters canadese italiani ko al secondo turno: Murray e Kohlschreiber i giustizieri. Male anche molti protagonisti dell'Olimpiade. Tsonga cede in due set al connazionale Chardy, il bronzo olimpico Del Potro, invece, al ceko Stepanek. Tutto liscio per Djokovic: superato 6-2 6-3 l'australiano Tomic

2012 Flavio Cipolla (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Nulla da fare per Flavio Cipolla al secondo turno della "Rogers Cup", sesto Masters 1000 della stagione che si gioca sui campi in cemento di Toronto, in Canada. Il tennista romano ha ceduto ad Andy Murray, testa di serie numero due e fresco oro olimpico a Londra 2012, in due set: 6-1 6-3 in un'ora e 22 minuti. Cipolla, partito dalle qualificazioni, all'esordio nel tabellone principale aveva battuto per 6-1 6-2 l'austriaco Jurgen Zopp ma, contro Murray, ha potuto davvero poco.
Male anche Fabio Fognini che, contro il tedesco Philipp Kohlschreiber, testa di serie numero 12 del torneo, cede con un "frettoloso" 6-2, 6-2. Fognini, come spesso gli accade falloso e troppo spesso agitato, non entra mai in partita concedendo a Kohlschreiber un rapido passaggio del turno.
Torneo fatale anche per un altro grande protagonista del ranking maschile: Jo-Wilfried Tsonga. Il tennista francese, testa di serie numero 3, si è arreso per 6-4 7-6(4) al connazionale Jeremy Chardy. Tsonga, anche lui proveniente dalla lunga settimana londinese delle Olimpiadi, è apparso poco in partita e dopo aver perso il primo si è fatto beffare anche al tie-break del secondo uscendo prematuramente dal sesto Masters 1000 stagionale. Identico discorso per il bronzo olimpico Juan Martin Del Potro, facile preda in due set del ceko Radek Stepanek (6-4, 7-6(5) il punteggio finale).
Il finale della serata è stato il palcoscenico di Novak Djokovic, prima testa di serie del torneo: il serbo, reduce dall'eliminazione in semifinale alle Olimpiadi di Londra, ha passeggiato contro il giovane australiano Bernard Tomic: Nole gli ha strappato il servizio per due volte nel primo set e una volta nel secondo, chiudendo facilmente i conti in poco più di un'ora di gioco con il punteggio di 6-2 6-3. Il prossimo ostacolo sarà lo statunitense Sam Querrey agli ottavi di finale.
Altri risultati del secondo turno: Marcel Granollers (Esp) b. Florian Mayer (Ger, 15) 6-3 6-4; Marin Cilic (Cro, 10) b. Marcos Baghdatis (Cyp) 7-5 6-3; Janko Tipsarevic (Cro, 5) b. Mikhail Youzhny (Rus) 7-6(2) 6-4; Richard Gasquet (Fra, 14) b. Mikhail Kukushkin (Kaz) 6-3 7-5; Tomas Berdych (Cze, 4) b. Julien Benneteau (Fra) 6-7(10) 6-4 6-4
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità