Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La finale più attesa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/09/2007 alle 13:09 GMT+2

Sono Roger Federer e Novak Djokovic a giocarsi il titolo degli US Open, l'ultimo Slam del 2007

Per il quarto anno consecutivo il numero uno del mondo Roger Federer va in finale agli US Open sul cemento di Flushing Meadows, battendo per la decima volta in altrettanti confronti diretti il russo Nikolay Davidenko, al termine di tre set duri, dopo quasi due ore e mezza di gioco.
"Mi sento bene - dice Federer -. E' questo che conta adesso, prima della finale. Senza dubbio per un giocatore affrontare una finale a poche ore di distanza dalla semifinale è difficile. Da un momento all'altro l'argomento di discussione cambia: invece di parlare della partita che ho giocato pochi minuti fa devo pensare al match contro Djokovic. Ad ogni modo sono in forma, so come affrontarlo. Spero di riuscire a fare del mio meglio e di vincere."
Sulla strada che porta al suo quarto successo consecutivo nello Slam statunitense l'ostacolo rappresentato da Novak Djokovic che ha piegato in tre set lo spagnolo David Ferrer e che, per la prima volta in carriera, è approdato alla finale di uno Slam, primo tennista serbo in campo maschile a portare a termine l'impresa. Per Federer è la decima finale consecutiva nei quattro tornei più importanti del mondo.
I precedenti parlano di quattro vittorie a una in favore dello svizzero ma Djokovic ha vinto l'ultimo confronto diretto, quello sul cemento di Montreal poco meno di un mese fa. I favori del pronostico sono per Federer ma in ogni caso si tratta della finale più logica e più attesa perché Djokovic, numero 3 del mondo, sul cemento è superiore a Rafa Nadal che lo precede in classifica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità