Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Andy Murray torna a giocare nel torneo del Queens: che sfida al 1° turno con Kyrgios

Simone Eterno

Pubblicato 16/06/2018 alle 13:53 GMT+2

L'ex n°1 del mondo, fermo ormai dallo scorso Wimbledon (praticamente un anno), annuncia il suo ritorno all'attività agonistica con la partecipazione all'ATP 500 del Queens. Che sfida al primo turno: troverà subito Nick Kyrgios.

Andy Murray of Great Britain hits a backhand in practice during preview Day 3 of the Fever-Tree Championships at Queens Club on June 15, 2018 in London, United Kingdom

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale: Andy Murray tornerà a giocare al torneo del Queens la prossima settimana. Lo riferiscono gli organizzatori del torneo londinese. Il campione inglese, ex numero 1 del Mondo, è assente dai campi ormai da un anno, quando ai quarti di finale dello scorso torneo di Wimbledon venne sconfitto da Sam Querrey e iniziò la sua lunga trafila con i problemi all’anca.
Il 31enne Murray non gioca una partita ufficiale da praticamente un anno, se vogliamo escludere le esibizioni con Federer dello scorso dicembre e la successiva decisione di rinunciare all’Australian Open per procedere con un’operazione chirurgica volta a risolvere – spera – definitivamente il problema.
picture

Murray e Federer si sfidano per beneficenza: gli highlights del match di Glasgow

Murray si è rivisto in campo d’allenamento con costanza nelle ultime due settimane e un ultimo allenamento venerdì al Queens Club lo ha convinto a tornare.
Curioso, chiaramente, l’abbinamento pescato dallo scozzese. Precipitato fino alla posizione n°157 del mondo, al primo turno Murray troverà un ostacolo tostissimo: l’australiano Nick Kyrgios. Il vincitore di questa sfida troverà poi Kyle Edmund, attuale n°1 del tennis britannico. Incroci prestigiosi, insomma. Vedremo quale sarà la reale condizione del tennista scozzese.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità