Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pugno duro contro Fognini: dopo la multa, arriva anche l'esclusione dal torneo del doppio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/09/2017 alle 19:14 GMT+2

Dopo gli insulti al giudice di sedia durante il match di primo turno contro Travaglia, l'ITF ha prima fatto scattare una sanzione per condotta antisportiva da 24mila euro di multa e, poi, addirittura l'estromissione dagli US Open dove era rimasto in competizione insieme a Simone Bolelli nel doppio maschile.

Fabio Fognini - US Open 2017

Credit Foto Imago

Non solo la multa, ora anche la squalifica: la ITF sceglie per la tolleranza zero nei confronti di Fabio Fognini. Il ligure era ancora in gioco insieme a Simone Bolelli in doppio a Flushing Meadows, con cui aveva raggiunto il terzo turno, ma dovrà abbandonare il torneo. Inoltre, perderà anche l'intero montepremi accumulato tra singolare e doppio finora (circa 72mila dollari). Nei giorni scorsi, durante il match di primo turno, il 30enne di Arma di Taggia si era reso protagonista di alcuni insulti inqualificabili nei confronti della giudice di sedia Louise Engzell ed era stato inevitabilmente sanzionato con una multa di 24mila dollari, per condotta antisportiva.
Come specifica l'organizzazione, la squalifica è "pendente" perché potrebbero arrivare ulteriori sanzioni più gravi nei confronti dell'italiano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità