Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dichiarazioni Francesca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/09/2010 alle 18:19 GMT+2

Dopo la sconfitta subita meno di un giorno fa, Francesca Schiavone pensa già ai prossimi appuntamenti che la vedranno in sfida contro la maggiore delle Williams

2010 US Open Francesca Schiavone Venus Williams

Credit Foto Eurosport

"Schiavone la sfavillante", "Francesca la tenace"... "Flamboyant", "resilient" sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati dalla stampa straniera per definire la Leonessa milanese. E dopo otto sconfitte su otto incontri, dopo l’ultima battaglia persa solo un giorno fa, Francesca Schiavone si è già rialzata e pensa al modo di battere Venus Williams.
Forte del primo Roland Garros vinto solo tre mesi fa a Parigi, l’azzurra rilancia infatti la sfida alla vichinga statunitense dopo la sconfitta nei quarti degli Us Open. "Sono positiva. La mia carriera non finisce qui - ha detto dopo l'eliminazione a Flushing Meadows - Voglio giocare gli Australian Open e di nuovo il Roland Garros, Wimbledon e gli Us Open, così avrò un'altra opportunità di fare qualche altro grande risultato. Sono molto delusa perchè avevo la chance e la qualità per batterla - ha detto la campionessa italiana, che ha sbagliato sui punti decisivi - Lei non ama giocare con me. Questa volta ha vinto lei, ma troverò il modo di batterla”.
L'exploit di Parigi ha dato, alla Schiavone una nuova giovinezza e la consapevolezza che a 30 anni, i margini di miglioramento possano essere ancora, incredibilmente, vasti. L'ultima Schiavone è stata capace, infatti, di un tennis spettacolare, aggressivo e classico, con il rovescio a una mano e le improvvise discese a rete capaci di attirare persino l’attenzione di Federer.
In grado di recuperare da 0-4 nel tie break del primo set e da tre game sotto nel secondo set di una partita finita con una sconfitta, Francesca non si rassegna alla superiorità definitiva dell'americana, un tempo numero uno del mondo e oggi al quinto posto.
E dall'alto del suo metro e 85 la maggiore delle Williams, 30 anni pure lei, non si sente affatto a disagio con l'italiana. "Mi piace vedere il mio nome accanto al suo - ha sorriso - So che con lei devo giocare bene, ma mi piacciono i nostri incontri, ovviamente perchè di solito ne esco bene. Ha fatto una grande partita - ha poi detto la Venere - Non è facile giocare in queste condizioni, in cui è difficile capire quale decisioni prendere, ma lei ha giocato in modo eccellente".
Parole che inorgogliscono l’Italia tutta ad eccezione della diretta interessata alla quale le lusinghe, adesso non bastano: l’obiettivo è quello di riprovarci e vincere.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità