Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kvitova, Bencic e Kerber avanzano al terzo turno; Wozniacki batte Kutzetsova

Paolo Pegoraro

Aggiornato 01/09/2016 alle 00:24 GMT+2

Le teste di serie degli US Open Petra Kvitova e Belinda Bencic avanzano al Round 3 superando le rispettiva avversarie Buyukakcay e Petkovic. Non trema nemmeno Caroline Wozniacki, che contro i pronostici del seeding batte la numero 9 Svetlana Kuznetsova: doppio 6-4.

US Open 2016, Caroline Wozniacki

Credit Foto LaPresse

Angie Kerber prosegue la corsa del primato

Il sogno di Angelique Kerber è chiudere gli US Open da numero 1 al mondo: perché s'avveri, deve fare meglio di Serena Williams e intanto la tedesca centra il terzo turno eliminando Mirjana Lucic-Baroni 6-2, 7-6 (7). La tedesca, fresca di medaglia d'argento ai Giochi Olimpici, ha avuto un passaggio a vuoto nel secondo parziale dopo aver dominato il primo, concedendo 3 set-point alla Lucic da 2 break di vantaggio, con la croata a tutto braccio fra le righe ma imprecisa sui colpi focali: giocherà contro la vincente del derby a stelle e strisce fra Shelby Rogers e l'astro nascente del tennis USA, la diciassettenne CiCi Bellis.
picture

US Open 2016: Angelique Kerber-Mirjana Lucic-Baroni, highlights

Petra Kvitova soffre solo un set

Deve soffrire solo per un set la medaglia di bronzo olimpica nonché due volte vincitrice di Wimbledon Petra Kvitova, che si sbarazza non senza qualche affanno della numero 66 del mondo Cagla Buyukakcay e vola al terzo turno degli US Open dove affronterà la vincitrice della sfida tra Davis e Svitolina. Kvitova deve ricorrere al tie break per aggiudicarsi il primo set all’Artur Ashe Stadium, mentre la strada nel secondo è tutta in discesa (6-3). Come dichiarato dalla stessa tennista ceca (testa di serie numero 14 a New York) ai microfoni è stato il dritto a sorreggerla contro la Buyukakcay, molto più di un servizio a singhiozzi.
picture

US Open: Petra Kvitova-Cagla Buyukakcay, highlights

Belinda Bencic domina la Petkovic

Passeggiata di salute invece per la testa di serie numero 14 Belinda Bencic contro la tedesca Andrea Petkovic: la 19enne di Wollerau si è imposta in due set (6-3/6-2) in appena un’ora e venticinque minuti di gioco nella cornice del Court 17. Al terzo turno degli US Open la grande promessa svizzera se la vedrà con la vincente della sfida tra Johanna Konta e la bulgara Tsvetana Pironkova.
picture

A. Petkovic vs. B. Bencic, match highlights || 3:6,2:6 || 31/08/2016

Wozniacki vince il big-match contro Kuznetsova

Una è stata numero 1 al mondo nel 2010, l'altra ha vinto gli US Open nel 2004. Dopo aver battuto a fatica Taylor Townsend per il primo successo negli slam 2016, Caroline Wozniacki regola la grande veterana Svetlana Kuznetsova con un periodico e combattuto 6-4 da vecchi fasti, centrale di Flushing Meadows. La danese giocherà il match di terzo turno contro Monica Niculescu, che ha battuto Ana Bogdan 6-0, 6-1 in un inedito derby rumeno sul cemento di New York.
picture

US Open 2016: Caroline Wozniacki-Svetlana Kuznetsova, highlights

Le altre teste di serie: Cibulkova, Svitolina e Konta

Sugli altri campi, la seed #12 Dominika Cibulkova batte Evgeniya Rodina 6-7, 6-2, 6-2, mentre la numero 22 Elina Svitolina elimina la tennista di casa Lauren Davis 6-1, 4-6, 6-3. Terzo turno e spavento per l'inglese numero 13 e semifinalista degli Australian Open Johanna Konta, che nella seconda partita collassa in campo sul set-point avversario, la bulgara Tsvetana Pirkonkova, fallendo la seconda di servizio, ma poi vince 6-2, 5-7, 6-2 trovando la Bencic.
picture

Johanna Konta collassa in campo sul set-point per l'avversaria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità