Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mezza sorpresa agli US Open: Alex De Minaur batte Nishikori e vola agli ottavi

Fabio Disingrini

Aggiornato 31/08/2019 alle 00:02 GMT+2

Il talentuoso ventenne della Tasmania centra a New York il suo primo quarto turno negli slam battendo il finalista 2014 Kei Nishikori: 6-2 6-4 2-6 6-3. David Goffin piega Carreno Busta e raggiunge Roger Federer.

Alex de Minaur of Australia reacts during his Men's Singles third round match against Kei Nishikori of Japan on day five of the 2019 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center on August 30, 2019 in Queens borough of New York City.

Credit Foto Getty Images

De Minaur b. Nishikori 6-2, 6-4, 2-6, 6-3

Il talento di Alex De Minaur, ventenne australiano nato a Sydney da papà uruguaiano e mamma spagnola, sboccia a Flushing Meadows contro un altro fighter dei campi da tennis: il finalista del 2014 Kei Nishikori. In uno dei match sulla carta più lottati del giorno, De Minaur doma il giapponese nei primi due set ma gli cede il terzo, quando Nishikori sembra aver trovato il suo celebre ritmo maratona. Invece le chance del giapponese si spengono con l'errore su uno smash che l'avrebbe portato a palla break: De Minaur vince 4 game consecutivi e sono gli ultimi del match (6-2, 6-4, 2-6, 6-3) che lo consegna per la prima volta agli ottavi di finale di uno slam.

Goffin b. Carreno Busta 7-6(5) 7-6(9) 7-5

David Goffin raggiunge agli ottavi Roger Federer fermando la corsa di Carreno Busta: 7-6(5) 7-6(9) 7-5. Lo spagnolo ha dei rimpianti per i due set-point sprecati nel terzo parziale, ma alla fine vince il tennista più a suo agio su questa superficie. Contro lo svizzero cercherà di andare oltre il quarto turno e di conquistare i quarti, uno step che gli manca in carriera a New York e che, invece, può vantare negli altri tre slam.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità