Profondo Rublev: Caruso cede in 3 set, il russo prenota Berrettini

Salvatore Caruso non regge all'urto di Andrey Rublev, che lo travolge 6-0, 6-4, 6-0 in meno di un'ora e mezza di match a senso unico. Il russo potrebbe ritrovare Berrettini, che l'ha battuto l'anno scorso proprio agli ottavi di Flushing Meadows. Contro Caruso 17 ace, di cui 7 consecutivi, l'83% dei punti con la prima di servizio e 35 vincenti.

Salvatore Caruso of Italy serves during his Men's Singles third round match against Andrey Rublev of Russia on Day Six of the 2020 US Open

Credit Foto Getty Images

Ha preso una piallata. Sabbo Caruso è stato travolto dalle scariche di Andrey Rublev che ha servito 17 ace, di cui 7 consecutivi, con una percentuale dell'83% dei punti con la prima di servizio e 35 vincenti. Senza girarci intorno, il russo è uno straordinario colpitore e c'è troppa differenza di braccio fra lui, che qui nel 2017 ha giocato i quarti, e il nostro tennista per la prima volta al terzo turno nello slam americano. La partita, fra due durissimi bagel, s'è fatta solo nel secondo set con Caruso bravo a rimontare un break prima di cedere la battuta nell'ultimo game dell'"unico parziale". Penalizzato da una seconda di servizio (27% realizzativo) che è velluto per le corde di Rublev, Caruso è stato assillato sulla riga di fondo senza alcuna possibilità di entrare nello scambio, di estrarre qualche variazione, di ruotare i colpi: gli sono arrivati degli scaldabagni - come dicono quelli bravi a microfoni spenti - praticamante ingiocabili dalla parte del rovescio. È finita 6-0, 6-4, 6-0 in un'ora e 24 minuti: Rublev accede allo stesso ottavo dell'anno scorso contro Matteo Berrettini (6-4 6-4 6-2 a Ruud). Firmiamo per lo stesso esito.
picture

Rublev senza pietà: il match di Caruso in 3 minuti

Video credit: WSC

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ