Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2020: entry list, Djokovic, Serena Williams e gli italiani iscritti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/08/2020 alle 11:39 GMT+2

Ufficializzate le entry list dei tabelloni maschili e femminili degli US Open 2020: Djokovic c'è, Nadal e Federer no. Tra presenti e assenti di lusso facciamo il punto con uno sguardo anche agli italiani.

Djokovic met de winnaarstrofee op de US Open 2018

Credit Foto Getty Images

Il forfait di Nadal, campione in carica, ha scosso il mondo del tennis, ma a meno di un mese dall'inizio degli US Open analizziamo l'elenco degli iscritti. Tra questi figura il numero 1 del mondoNovak Djokovic. Il serbo, tre volte campione degli US Open, è in testa a una lista di iscritti che comprende sette dei primi 10 giocatori del mondo, che si contenderanno il titolo tra il 31 agosto e il 13 settembre a Flushing Meadows.

Tre assenze pesanti tra i primi 10: che occasione per Djokovic

Non solo Nadal dunque ma anche l'infortunato Federer (uno Slam senza gli eterni rivali non si vede dagli US Open 1999), figura tra gli assenti insieme a Gael Monfils (9), Stan Wawrinka (17), Nick Kyrgios (40) e Jo-Wilfried Tsonga (49).
Novak DjokovicPresente
Rafa NadalAssente
Dominic ThiemPresente
Roger FedererAssente
Daniil MedvedevPresente
Stefanos TsitsipasPresente
Alexander ZverevPresente
Matteo BerrettiniPresente
Gael MonfilsAssente
David GoffinPresente
Djokovic, che ha vinto gli US Open nel 2011, 2015 e 2018, tenterà di vincere il 18esimo titolo del Grande Slam. Il serbo era in una serie vincente di 18 partite a inizio 2020 prima che l'ATP Tour fosse sospeso a causa del Covid-19. Quella corsa ha incluso il suo ottavo titolo agli Australian Open (record) e la vittoria in ATP Cup alla guida della Serbia.
picture

Djokovic scoppia in lacrime davanti al suo pubblico: che emozione per il ritorno nella sua Belgrado

Tabellone femminile: manca la Barty, Serena Williams ci riprova per il 24°

Tredici campionesse Slam e nove delle 10 donne al vertice del mondo sono iscritte a New York. Manca la numero 1 Barty, ma figurano la numero 2 Simona Halep, due volte campionessa Slam, Karolina Pliskova (3), Sofia Kenin (4), campionessa degli Australian Open 2020, Elina Svitolina (5), Bianca Andreescu (6), che è campionessa in carica, Kiki Bertens (7), Belinda Bencic (8), Serena Williams (9), sei volte campionessa agli US Open e 23 volte negli Slam e Naomi Osaka (10), vincitrice di due Slam tra cui gli US Open 2018.
Altre otto campionesse Slam saranno in gara: Petra Kvitova, Garbiñe Muguruza, Angelique Kerber, Svetlana Kuznetsova, Sloane Stephens, Jelena Ostapenko, Victoria Azarenka e Venus Williams per un tabellone che si preannuncia incerto, come da tradizione del torneo femminile.
picture

Best Olympics moments: gli ori di Serena Williams in singolare e doppio

Italiani: Berrettini e Sinner in cerca di gloria, non c'è Fognini

Tra gli italiani non c'è Fabio Fognini, ancora alla prese con un infortunio, ma Berrettini guida la truppa forte delle semifinali raggiunte lo scorso anno. Anche Sinner è molto atteso dopo l'ottimo andato in scena sempre un anno fa (agli Australian Open l'altoatesino ha invece superato un turno).
Matteo Berrettini (8)Presente
Fabio Fognini (11)Assente
Lorenzo Sonego (46)Presente
Jannik Sinner (73)Presente
Gianluca Mager (79)Presente
Stefano Travaglia (86)Presente
Andreas Seppi (88)Presente
Salvatore Caruso (100)Presente
Marco Cecchinato (113)Presente
Paolo Lorenzi (121)Presente
Federico Gaio (130)Riserva
Thomas Fabbiano (147)Riserva
Iscritte le italiane Giorgi e Paolini, entrambe impegnate a Palermo al momento, mentre la prima giocatrice esclusa – Gatto-Monticone – è troppo lontana dal taglio per sperare che qualche defezione possa favorirne l’ingresso in tabellone. Ricordiamo, infatti, che quest’anno non si giocherà il torneo di qualificazione mentre otto wild card sia per il tabellone maschile che per quello femminile saranno distribuite dalla USTA.
picture

Berrettini rompe le corde ma vince il punto: ecco la magia contro Monfils agli US Open 2019

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità