Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis US Open 2021 LIVE Day 1: Giorgi, Errani, Paolini, Osaka, Medvedev e Tsitsipas vs Murray

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2021 alle 10:32 GMT+2

US OPEN - US Open 2021 su Eurosport.it, Eurosport Player e Discovery +: tutte le informazioni sul quarto e ultimo Slam del 2021 in programma dal 24 agosto al 12 settembre e in esclusiva sui canali Eurosport, Eurosport Player e Discovery +. Protagonisti nella prima giornata Giorgi, Errani e Paolini.

Nick Kyrgios in Toronto

Credit Foto Getty Images

Tutte le emozioni del quarto e ultimo Slam dell'anno sui campi di Flushing Meadows a New York: la Grande Mela si prepara a vivere tre settimane di grande tennis con il fiato sospeso. Dopo il triplice trionfo all'Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon, Novak Djokovic proverà a coronare il sogno del Grande Slam nel torneo a stelle e strisce.

07:00 - Esordio agevole per Medvedev

Si chiude il programma del day 1 degli US Open 2021 con il successo in meno di due ore del russo su Gasquet: 6-4 6-3 6-1. Ora l'insidia Koepfer
picture

Medvedev si sbarazza di Gasquet in 3 set, gli highlights in 160"

06:45 - Kyrgios saluta gli US Open

Bautista Agut liquida facilmente il bad boy australiano falloso, lontano dalla forma fisica migliore e, come spesso gli accade, molto polemico: 6-3 6-4 6-0 per lo spagnolo, protagonista di un match con pochissime sbavature.
picture

Volèe in allungo al bacio: Bautista fa suo il 1° set con Kyrgios

06:35 - Anche Medvedev a un set dal traguardo

Il russo si porta a casa anche il secondo parziale (6-3) nonostante un tentativo estremo di rimonta di Gasquet che era riuscito a recuperare uno dei due break di svantaggio

06:16 - Bautista avanti 2 set a 0

Lo spagnolo è una macchina: 6-3 6-4 in un'ora e 20 minuti. Dovrà decisamente alzare il ritmo Kyrgios per provare a invertire la rotta di una partita fino a qui a senso unico

05:54 - Medvedev conquista il primo set

Inizia, invece, in discesa l'avventura della testa di serie n° 2 del tabellone: 6-4 con break decisivo nel decimo game. Gasquet costretto a inseguire

05:31 - Kyrgios, partenza in salita

Match spettacolare sul Louis Armstrong dove Bautista Agut conduce 1 set a 0 (6-3) contro l'australiano grazie ad un break nel sesto game.
picture

Tweener e smorzata: lo schema di Kyrgios è perfetto

04:50 - Medvedev e Kyrgios chiudono il programma

Con un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia Medvedev-Gasquet e Kyrgios-Bautista Agut chiudono il day 1: a New York, vale la pena ricordarlo, sono quasi le 11 di sera.

04:35 - Osaka e Sabalenka al 2° turno!

Naomi Osaka torna a calcare il campo di uno Slam dopo i forfait di Parigi e Londra e lo fa con un successo, convincente, sulla tennista ceca Marie Bouzkova, testa di serie n° 87 del ranking Wta. La campionessa in carica si aggiudica 6-4 il primo parziale dopo aver cancellato ben 7 palle break e mettendo la freccia sul più bello, nel decimo game. Il gap qualitativo si dilata nel secondo set dove la giapponese è più sciolta e Bouzkova perde definitivamente le speranze di rimonta. 6-1 e vittoria in un'ora e mezza per Osaka che ora se la vedrà con la serba Olga Danilovic. La testa di serie n° 2, Aryna Sabalenka è costretta a chiudere al terzo set contro Stojanovic: un bagel le permette di accedere senza ulteriori problemi al secondo turno.
picture

Osaka, ripartenza Slam col sorriso: il successo su Bouzkova in 3'

04:02 - Stojanovic trascina Sabalenka al terzo set

Colpo di reni della slovena, che si aggiudica il secondo parziale al tie-break. Dopo quattro repentini break e contro-break, Sabalenka perde il tie-break 7-4. Il braccio di ferro continua.

04:01 - Osaka porta a casa il primo set

Senza fare niente di straordinario la campionessa in carica si aggiudica 6-4 il primo parziale contro Bouzkova: decisivo il break chirurgico nel decimo game.

03:57 - Jasmine Paolini avanza

Prova d'autorità per Jasmine Paolini, che con la vittoria sulla Shvedova eguaglia il suo miglior piazzamento in uno Slam. La racchetta lucchese ha avuto la meglio in due set, col risultato di 6-3 6-4. Ora sfiderà la Azarenka al secondo turno. IL REPORT

03:20 - Paolini parte forte

Jasmine si aggiudica il primo set: la lucchese ha trovato il break al primo turno di battuta dell'avversaria, incassato il contro-break e subito reagito con il secondo break del parziale. Paolini chiude il primo set 6-3, sfoggiando grande rapidità di movimento e profondità dei colpi.

03:03 - Osaka riparte

Naomi Osaka torna a calcare il campo di uno Slam dopo i forfait di Parigi e Londra. Davanti a lei l'abbordabile tennista ceca Bouzkova. Sulla carta il divario tecnico condanna la ceca, ma riuscirà la giapponese a gestire al meglio la componente mentale del match? SEGUI IL LIVE SCORE

03:00 - Sabalenka conquista il primo set

La bielorussa si prende il primo parziale sdando più del previsto: la Stojanovic è un osso duro, ed è riuscita a strappare persino un contro-break alla testa di serie numero 2. Sabalenka chiude il primo set sul 6-4.

02:56 - Alcaraz condanna Norrie

Il giovane spagnolo infligge un pesante 3-0 al britannico, comandando in scioltezza. 6-4 6-4 6-3 il risultato finale.Alcaraz affronterà uno tra Kecmanovic e Rinderknech al secondo turno.

02:52 - Paolini in campo

Jasmine Paolini fa il suo esordio stagionale sul cemento di New York: di fronte a lei la kazaka Shvedova, numero 452 del ranking ed avversaria alla portata della tennista lucchese. SEGUI IL LIVE SCORE

02:50 - I crampi fermano Davidovich, Trungelliti lo aiuta a uscire dal campo

Il tennista spagnolo si accascia sul cemento a causa dei crampi. Trungelliti, una volta terminato il match, si assicura della salute del proprio avversario. Momento di grande sportività.
picture

Davidovich Fokina colpito da crampi: Trungelliti lo aiuta a uscire

02:35 - Tsitsipas-Murray, che maratona! Il match in 3'

picture

Tsitsipas doma un commovente Murray al 5°: gli highlights in 3'

02:30 - Davidovich-Fokina saluta subito

Il vizio di estendere le partite all'estremo si rivela questa volta fatale: Davidovich-Fokina, testa di serie numero 29, viene beffato dall'argentino Marco Trungelliti al quinto set, dopo 4 ore e 27 minuti di battaglia. 5-7 6-3 7-5 6(3)-7 6-4 in favore dell'argentino.

02:13 - Rivivi il successo di Svitolina contro Marino

picture

Svitolina travolge Marino e avanza al secondo turno, Highlights

01:38 - Murray si inchina a Tsitsipas

Maratona sudata tra Tsitsipas e Murray: il greco alla fine passa in cinque set. Murray, sebbene sia parso visibilmente frustrato verso la fine, ha venduto cara la pelle. Il risultato finale è 2-6 7-6(7) 3-6 6-3 6-4 in favore del greco.

01:33 - Sabalenka all'esordio

La bielorussa, testa di serie numero 2, proverà a compiere il primo passo nel torneo new yorkese sfidando un'avversaria tutt'altro che banale, Nina Stojanovic. Sabalenka vuole mettersi alle spalle la delusione di Cincinnati (eliminata ai sedicesimi di finale da Badosa), dopo le due semifinali conquistate a Wimbledon e a Toronto.

01:13 - Gauff e Svitolina avanti

Troppa Gauff per Linette: la polacca si arrende in tre set alla rimonta della giovane statunitense. Il risultato finale è 5-7 6-3 6-4 in favore di Coco, che trova il break decisivo al primo turno di battuta del terzo set. Festeggia anche la testa di serie numero 5 Svitolina, che batte agevolmente la canadese Marino 6-2 6-3.

00:50 - Tsitsipas MTO e break

Come fra i parziali terzo e quarto, anche prima del quinto Stefanos Tsitsipas si fa trattare al piede sinistro... E inizia il quinto set con un break: 2-0 su Murray.

00:30 - Tsitsipas-Murray al quinto set

Murray lascia andare fino a 0-5 il quarto parziale ed è set Tsitsipas, ma 2-6 7-6 3-6 6-3

00:18 - Azaranka sul velluto

La 3 volte finalista dello US Open Victoria Azarenka travolge la ceca Martincova: 6-4 6-0 in poco più di un'ora di gioco

00:09 - Tsitsipas avanti nel quarto set

Tsitsipas ha chiesto un medical time-out prima del quarto parziale, ma sembra essere Murray ad avere più problemi fisici: 3-0 greco a inizio set

23:54 - Kerber vince di rimonta

Vincitrice del torneo nel 2016, Angelique Kerber batte di rimonta - 3-6 6-4 7-6 (3), recuperando un break nel secondo set - l'ucraina Yastremska.

23:49 - Murray vince il terzo set

Dritto vincente allo scoccare della terza ora di gioco: Andy Murray conduce 6-2 6-7 6-3 sul numero 3 Stefanos Tsitsipas.

23:40 - Cosa succede nel femminile

Primo report femminile con cover dedicata al derby di casa Stephens-Keys, remake della finale del 2017 che finisce di nuovo alla Stephens: 6-3 1-6 7-6. Avanti anche Muguruza. La prima testa di serie a saltare nel tabellone femminile è Putintseva, che si arrende a Kanepi.

23:36 - Murray infiamma il centrale

Pubblico in delirio per Andy Murray, il vecchio leone che vince l'ennesimo splendido punto contro Tsitsipas: 5-2 nel terzo set

23:30 - Scossa Dimitrov: è al secondo turno

Grigor Dimitrov batte il giovane tennista di casa Sam Riffice, classe 1999, 6-1 7-6 6-3 e accede al secondo turno dello US Open dopo un'estate difficile. E lo fa con punto "virale".
picture

Dimitrov, punto da sogno: l'esultanza col pubblico è virale

23:25 - Che lotta fra Murray e Tsitsipas

Game infinito fra Murray e Tsitsipas: il britannico cancella 4 palle break e sale 4-1 di tocco dopo 10 minuti.

23:12 - I report di Giorgi ed Errani

Le prime due tenniste italiane impegnate a New York sono state eliminate: qui i report dei match di Camila Giorgi e Sara Errani.

23:07 - Break Murray a inizio terzo set

Calo d'attenzione per Tsitsipas, che dopo aver vinto il tie-break del secondo set, cede la battuta a inizio terzo... E Murray consolida il break con un game solido al servizio: 3-0

22:52 - Ruud in scioltezza

Tutto facile per Casper Ruud contro il lucky loser Sugita: 6-3, 6-2, 6-2 in un ora e 51 di partita, norvegese al secondo turno.

22:50 - Tie-break Tsitsipas: è 1-1

Murray spreca due set point e concede con un doppio fallo che gli costa carissimo: Tsitsipas passa 7-6(7) e riporta il match in parità dopo il 6-2 del primo set a favore dello scozzese.

22:30 - Avanti Garin, Rybakina e Juvan

Tra gli uomini, il cileno supera Gombos in quattro set (6-3, 4-6, 6-4, 7-6(4)). Nel tabellone femminile avanzano Rybakina e Juvan: la kazaca supera Sasnovich 6-2, 6-3, la slovena approda al secondo turno battendo Watson 6-1, 6-4.

22:21 - Cilic si ritira

Con il match sul 2-2 e il quinto set momentaneamente sul 2-0 per Kohlschreiber, il croato si è ritirato per qualche problema fisico di troppo: al secondo turno va il tedesco, autore comunque di una bella rimonta dopo aver perso i primi due set.

22:16 - Isner fuori in tre set

Nakashima sovverte i pronostici e elimina in tre set il padrone di casa: 7-6(7), 7-6(6), 6-3 in quasi due ore e mezza di partita.

22:15 - Murray spreca due palle break

Primi punti del set concessi in battuta per Tsitsipas e primi brividi: il britannico spreca due palle break, il numero 3 al mondo riesce a rimontare e tenere il servizio. Siamo 5-4 per il greco con Murray al servizio.

21:56 - Anderson avanti dopo una maratona

Ci sono volute 4 ore e 19 minuti al sudafricano Kevin Anderson per avere la meglio di Vesely: 7-6(1), 4-6, 3-6, 7-6(5), 7-6(4) il punteggio finale che gli vale l'approdo al secondo turno.

21:53 - Equilibrio tra Murray e Tsitsipas

Il greco non riesce a sfruttare le due palle break capitategli nel quarto game: al momento, il secondo set è sul 2-2.

21:43 - Dimitrov e Ruud: ok il primo set

Tutto come da pronostico nei rispettivi match contro Riffice e Sugita: 6- 1 il primo set a favore del bulgaro, 6-3 per il norvegese.

21:36 - Suarez Navarro saluta il suo ultimo Slam

Collins passa in due set 6-2, 6-4: la spagnola saluta il proprio ultimo Slam in carriera tra gli applausi del pubblico.

21:31 - Primo set Murray

In questi primi 42 minuti, il britannico ne ha avuto davvero di più: 6-2 il primo set e Tsitsipas costretto ad inseguire. Ultimo game di altissimo livello trai due!

21:17 - In campo Ruud e Dimitrov

Dopo il ritiro di Tsonga, il norvegese affronta il lucky loser Yuichi Sugita. Il bulgaro in campo il padrone di casa Riffice.

21:13 - Murray va fortissimo

Doppio break per l'ex numero uno del mondo e primo set contro Tsitsipas sul 4-1: al servizio il britannico.

21:09 - Auger-Aliassime avanti, ma che fatica

Servono 4 set e tre tie-break al giovane canadese per archiviare la pratica Donskoy: 7-6(0), 3-6, 7-6(1), 7-6(8) e numero 15 del ranking ATP al secondo turno.

20:57 - Tutto facile per Rublev

Il russo schianta il tre set il qualificato Karlovic e approda facilmente al secondo turno: 6-3, 7-6(3), 6-3 il punteggio finale.

20:54 - Niente da fare, Errani fuori

Il terzo match point è quello buono: Alexandrova chiude in due set 6-3, 6-2 e accede senza particolari problemi al secondo turno. Peccato per la nostra Sara Errani. IL REPORT

20:50 - Alexandrova allunga, ultima chance Errani

Break Alexandrova e tenuto il servizio nel game successivo, adesso nel secondo set siamo 5-2: Sara Errani è chiamata ad una vera e propria impresa.

20:48 - Comincia Murray-Tsitsipas

Ha preso il via il match forse più atteso di giornata: sull'Arthur Ashe comincia il match tra il britannico e i greco - numero 3 al mondo.

20:41 - Errani in difficoltà

3-2 Alexandrova dopo quattro break su quattro nel secondo set: Errani non trasforma una palla game, ora deve provare a tenere il servizio.

20:25 - Che primo turno! Stephens batte Keys

In un match tirato, il remake della finale del 2017 finisce di nuovo alla Stephens: 6-3 1-6 7-6(7). La prima testa di serie a saltare nel tabellone femminile è Putintseva, che si arrende a Kanepi. IL REPORT FEMMINILE

20:19 - La sconfitta di Camila Giorgi: occasione persa

picture

Non basta una Giorgi combattiva, al secondo turno passa Halep

20:09 - Set Alexandrova

Secondo break a zero, il terzo di fila a favore della russa: ancora una volta Sara Errani viene tradita dal servizio, 6-3.

20:07 - 5-3 Alexandrova

Errani in difesa, Alexandrova ha più vincenti nel suo tennis ma si innervosisce: la romagnola spreca tre palle del 4-4 e si arrende alla fine di un game molto lottato.

19:57 - 4-3 Alexandrova

Serie di break (terzo di fila) e Alexandrova è avanti 4-3 e servizio.

19:48 - Errani sotto di un break

Break mancato, break subito. A 15 cede la battuta Sara Errani, sotto 3-2 nel primo set.

19:46 - Alexandrova si salva

Annulla bene quattro palle-break Alexandrova: primo momento topico del match, se la cava la russa contro una Sara Errani fin qui assolutamente in partita.
picture

Sara Errani

Credit Foto Getty Images

19:32 - Muguruza al secondo turno

Avanza Garbine Muguruza (doppio 7-6 a Donna Vekic), Rublev è avanti di un set su Karlovic.
picture

A Muguruza serve un doppio tie-break per eliminare Vekic: Highlights

19:20 - Tocca a Sara Errani

Bagnis ha battuto Daniel dunque tocca a Sara Errani contro la russa Alexandrova. SEGUI IL LIVE SCORING

18:57 - Aggiornamenti dai campi principali

Sull'Ashe 6-3 Stephens alla Keys nel primo set della riedizione della finale 2017. Sta per scendere in campo Rublev contro il veterano Ivo Karlovic, Cilic (campione 2014) è impegnato contro Kohlschreiber.

18:44 - Halep batte Giorgi

Halep serve due volte per il match, non le basta con Giorgi che annulla due match-point ma al tie-break la rumena chiude la partita per 6-4 7-6(3). Niente da fare per Camila, Halep è soddisfatta e guadagna fiducia dopo le incognite della vigilia dal punto di vista fisico. IL REPORT DEL MATCH

18:25 - Primo match concluso

Muguruza vince il primo set: un 7-6 (7 punti a 4) molto lottato con la Vekic. Abbiamo il nome della prima qualificata al secondo turno: è la slovacca Kucova (7-5 6-1 all'americana Li).

18:10 - Fuori Tsonga e Ostapenko

Fioccano i ritiri. Fuori Tsonga, al suo posto Sugita che si misurerà con Ruud. Out anche Ostapenko, rimpiazzata dalla Minnen.

17:54 - Si ritira Jennifer Brady

Subito una notizia nel femminile! Si è ritirata Jennifer Brady, semifinalista della scorsa edizione. Avrebbe dovuto giocare con Emma Raducanu che, invece, se la vedrà con Stefanie Voegele, lucky loser. Una buona chance per la 18enne, sorpresa dell'ultimo Wimbledon.

17:45 - Primo set Halep

Equilibrio fino al 4-4, poi il break nel nono game e Halep chiude 6-4. Giorgi costretta alla rimonta in questo primo turno da circoletto rosso.
picture

Camila Giorgi - WTA Montreal 2021

Credit Foto Getty Images

17:30 - Panoramica generale

In campo Muguruza contro Donna Vekic ma anche Auger-Aliassime contro Donskoy. Sull'Ashe Keys affronta Stephens alle 18 (fu una finale da queste parti), a seguire Tsitsipas-Murray nella serata italiana.

17:15 - Giorgi sfida Halep

Sul Grandstand la vincitrice di Montreal apre il sipario contro Simona Halep, testa di serie numero 12: SEGUI LA DIRETTA SCRITTA!
picture

Vinci 360, Ep.1: l'analisi al Day 1 dello US Open

16:55 LIVE! Comincia il Day 1

Amici di Eurosport buon pomeriggio e benvenuti agli US Open 2021. Si parte con il primo turno del torneo e tre italiane: Giorgi, Errani e Paolini. Menu ricchissimo con il big match tra Tsitsipas e Murray ma anche Osaka e Medvedev tra gli altri. Buon divertimento!

Come vedere gli US Open

Le partite saranno in diretta e in esclusiva sui canali Eurosport e Discovery +, con una copertura totale su Eurosport 1, Eurosport 2, Eurosport Player e Discovery +. Con Eurosport Player e Discovery + potrai seguire quindi le partite di tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Gli abbonati DAZN e Tim Vision potranno usufruire dei canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, potendo così gustarsi le sfide dell'ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto.
Link utili: Guarda gli US Open LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte dello Slam finale della stagione 2021. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram
picture

Serena già ci manchi! I 10 punti più belli di sempre allo Us Open

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità