Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis US Open Dominic Thiem salterà il resto della stagione 2021: l'austriaco non difenderà il titolo a New York

DaOAsport

Aggiornato 18/08/2021 alle 16:55 GMT+2

US OPEN - L'austriaco ha annunciato che salterà il resto della stagione 2021 con un messaggio sul suo profilo Twitter ufficiale: "Sono molto deluso di non poter difendere il titolo a New York, ma non ho recuperato dall'infortunio al polso subito a Maiorca nello scorso mese di giugno". Uscirà dalla Top 10.

Dominic Thiem - US Open 2020

Credit Foto Getty Images

L’austriaco Dominic Thiem ha annunciato che salterà il resto della stagione con un messaggio sul suo profilo Twitter ufficiale. Di seguito i passaggi più significativi del messaggio di Thiem, che non potrà difendere i punti degli US Open e delle ATP Finals e pertando scivolerà fuori dalla Top 10 del ranking mondiale.
"Ciao a tutti, spero che stiate bene. Voglio informarvi sul mio infortunio e dirvi che, sfortunatamente, ho dovuto rinunciare agli US Open e salterò il resto della stagione 2021. Sono molto deluso di non poter difendere il titolo a New York, ma non ho recuperato dall’infortunio al polso subito a Maiorca nello scorso mese di giugno.
Nelle ultime sei settimane ho seguito le indicazioni dei medici, indossato protezioni e fatto esercizi per essere in forma per il mio ritorno in campo. Il recupero procedeva bene, ma poi la scorsa settimana sono stato colpito da una pallina e ho iniziato di nuovo a sentire dolore.
Dopo alcuni test i dottori mi hanno detto che il mio polso ha bisogno di altro tempo.
E’ stata una decisione difficile da prendere, ma era ciò che dovevo fare.
Ringrazio tutti per il supporto".
picture

Il film: dalla pallata di Djokovic all'abbraccio Thiem-Zverev

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità