Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open, Daniil Medvedev: "La mia esultanza? L’ho copiata da FIFA, è stata leggendaria"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/09/2021 alle 15:12 GMT+2

TENNIS - Il neo-campione Slam: "Non mi interessa finire sui giornali perché parlo dell’esultanza di FIFA, ma volevo rendere il momento speciale per le persone a cui voglio bene e per gli amici con cui gioco a FIFA".

Daniil Medvedev festeggia lo US Open 2021 a modo suo

Credit Foto Getty Images

Al termine della finale dello US Open vinta per 3-0 contro Novak Djokovic, Daniil Medvedev (che di solito non festeggia le vittorie) si è buttato a terra con una certa flemma dicendo al suo angolo di non esagerare con i festeggiamenti. Interrogato sulla peculiare esultanza ha spiegato: "Ero a Wimbledon, e stavo giocando bene perché anche se non mi trovo bene sull’erba come sul cemento, comunque è una superficie che mi piace. Una notte non riuscivo a dormire, per 5-10 minuti continuavo ad avere pensieri assurdi come capita a tutti, e mi sono detto, se dovessi vincere il torneo contro Novak dovrei trovare un’esultanza, non posso non fare niente, sarebbe noioso, è quello che faccio sempre. Allora mi è venuto in mente FIFA, perché mi piace giocare con la PlayStation: c’è un’esultanza che si chiama "il pesce morto", si vede molto spesso. Allora ho chiesto ai giocatori più giovani, e loro mi hanno detto che sarebbe stata una celebrazione leggendaria, e così l’ho fatta".
"Non mi interessa finire sui giornali perché parlo dell’esultanza di FIFA, ma volevo rendere il momento speciale per le persone a cui voglio bene e per gli amici con cui gioco a FIFA. Dico la verità, non è facile farlo sul cemento, mi sono anche fatto un po’ male! Però sono contento di aver reso il momento leggendario per me stesso".
picture

Medvedev: "La mia esultanza? L’ho copiata da FIFA"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità